Il capitale aiuterà la startup fondata a Benevento da Rosa Scelsa e Federica Signoriello nella crescita e nella distribuzione dei prodotti in Italia, Europa e oltre.
Jampy, startup innovativa che si occupa dello sviluppo di prodotti ecologici per il benessere degli animali, annuncia la chiusura di un round di investimento pre-seed da un milione di euro guidato da 360 Capital e da tre business angels tra cui Nicola Drago, vicepresidente di DeA Capital, Claudio Bellinzona e Fabio Zecchini, ex co-fondatori di Musement. Adesso la startup punta alla crescita e alla distribuzione dei prodotti in Italia, Europa e oltre.
Leggi anche: Lexroom.ai chiude un round da 500mila euro per portare l’AI nel settore legale
Cosa fa Jampy
La startup, fondata nel 2022 a Benevento dalle imprenditrici Rosa Scelsa e Federica Signoriello, si occupa di integratori per animali domestici e di beauty pet. In particolare, l’azienda ha lanciato 8 prodotti – gli integratori plant-based e la linea beauty naturale – con un packaging privo di plastica. «Il nostro obiettivo è quello di ridefinire gli standard qualitativi e di sostenibilità dei prodotti per la cura del cane», ha affermato Rosa Scelsa, co-fondatrice e CEO della startup. E in merito al round, che consente all’azienda di accelerare la propria crescita sviluppando nuovi prodotti e ampliando la distribuzione online e offline, la co-founder Federica Signoriello ha precisato: «Questo risultato ci permetterà di portare avanti la nostra creatività e la nostra innovazione a nuovi livelli, con soluzioni per il benessere dei nostri cani che a tutti gli effetti consideriamo nostri figli»