In passato ha lavorato per Gartner e IPSOS Nord America. Fa parte del cda dell’organizzazione non profit Harambe Entrepreneur Alliance, a sostegno delle startup in Africa
MINT, società leader nel software ARM (Advertising Resource Management) ha nominato come nuovo Ceo Lorenzo Larini, che entra a far parte del gruppo dopo il aver chiuso il suo mandato come amministratore delegato di IPSOS Nord America. Lavorerà dall’ufficio di New York con l’obiettivo di supervisionare l’espansione del gruppo. Ancor prima, Lorenzo Larini ha ricoperto ruoli dirigenziali senior all’interno della divisione tecnologica di Gartner dove ha maturato esperienza nelle strategie di crescita aziendale, nel campo dei media e della tecnologia. L’ex amministratore delegato di MINT, Andrea Pezzi, ha assunto la posizione di chairman dal dicembre 2023, mantenendo comunque un ruolo attivo nelle operation dell’azienda.
MINT è un SaaS leader nel settore Advertising Resource Management, con sede a Milano e una presenza internazionale a New York, Londra, Roma, Parigi, Monaco di Baviera e San Paolo. Prima di entrare in MINT Lorenzo Larini è stato amministratore fiduciario del Committee for Economic Development, think tank di politica pubblica, ed è membro del consiglio dell’organizzazione non profit Harambe Entrepreneur Alliance, a sostegno delle startup in Africa. Ha dichiarato: «Come le organizzazioni di ogni settore e aree geografiche hanno sperimentato in passato per ERP o CRM, la conseguenza naturale della complessità e della frammentazione è la mancanza di governance, trasparenza ed efficienza: che è una gigantesca opportunità di ottimizzazione per ogni dollaro speso oggi in pubblicità». Guidata da Larini, MINT proseguirà a lavorare sulle opportunità di crescita nei settori chiave cosi come nelle aree geografiche principali e ad espandere le sue partnership strategiche nell’intero ecosistema tecnologico aziendale.