foto Wall Street Journal
Campagna acquisti aperta. Anzi, spalancata. King Digital Entertainment, società editrice di Candy Crush fondata dall’italiano Riccardo Zacconi, ha aperto 165 nuove posizioni, che rappresentano il 25% della sua forza lavoro esistente. Lo riporta il Wall Street Journal.
La maggior parte delle posizioni aperte sono relative a sviluppo e design e a figure che sappiano coordinare la realizzazione di nuovi software, a conferma della necessità della società britannica di lanciare sul mercato mobile nuovi giochi in grado di rendere solido e profittevole un business che evidentemente non ha convinto gli investitori. Durante la prima settimana a Wall Street (ne avevamo scritto qui) le azioni sono scivolate del 20% a 18,08 dollari dai 22,50 di partenza. E Candy Crush si è recentemente visto scavalcare negli States da Clash of Cleans della finlandese Supercell Oy.
Oltre che sul fronte dello sviluppo, la ricerca è attiva sul fronte del marketing e su quello delle risorse umane per le sedi di Londra e Stoccolma.