Quindici soluzioni hi tech, nove tasche e quattro modelli diversi per rispondere ad ogni evenienza. Ecco la giacca del futuro che ha spopolato su Kickstarter (e che ora riparte su Indiegogo).
Partiamo da due numeri. Quasi 45mila sostenitori e oltre 9 milioni di dollari raccolti nella campagna crowdfunding più redditizia della storia. Almeno per un capo di vestiario. Soprattutto se si considera la richiesta iniziale: appena 20mila dollari. Parliamo di Baubax, la giacca smart che ha spopolato su Kickstarter e che non vuole fermarsi. Anche perché pare che stia continuando i pre-ordini su Indiegogo.
[youtube id=”Xa1H8TqHzR0″]
Le ragioni del successo di Baubax
Sono ben 15 i motivi per cui Baubax ha riscontrato un plauso così unanime. Ovvero il numero degli accessori che questa semplice (ma solo all’apparenza) giacca possiede. Ognuno pensato per rispondere alle varie esigenze del viaggiatore che vuole rimanere connesso senza rinunciare però a comodità e ordine.
Le sue nove tasche si adattano perfettamente a smartphone, tablet e altri device elettronici (comprese le batterie esterne per ricaricarli) ma, allo stesso tempo, possono conservare bibite o oggetti più comuni come un paio di occhiali o un documento d’identità. Un porta-auricolari integrato, un panno in microfibra per tenere puliti gli schermi, una penna telescopica per smartphone e tablet completano questo super arsenale tecnologico.
La giacca, grazie a semplici metamorfosi, permette al suo possessore di riposare senza alcuno sforzo fornendo un comodo cuscino per il collo e una maschera per gli occhi. Tutto senza usare componenti esterni o costringendo l’utente ad azioni faticose e ingombranti.
Una grande varietà di modelli
Uno dei punti di forza di questo prodotto è di aver pensato alle molteplici situazioni che, ogni giorno, ciascuno di noi si trova ad affrontare. E di conseguenza all’abito da indossare. I modelli proposti, variabili per taglie e colori, sono ben quattro: una comoda (e calda) felpa con cappuccio, una sportiva giacca a vento, un pratico bomber e un blazer elegante. Per uomo e per donna.
Quanto costa Baubax
Il prezzo varia in base al modello e tutti i prodotti possono essere pre-ordinati (la distribuzione vera inizierà a fine anno). Per la felpa si spende una cifra pari a 119 dollari mentre gli altri tre capi, compreso il blazer, costano 129 dollari. È possibile che questi prezzi, una volta terminata la fase di lancio (anche se su Indiegogo non c’è data di scadenza) vengano leggermente ritoccati. Almeno visto il successo planetario che Baubax ha ottenuto e che non sembra vedere una fine.