Curtis, un giovane fotografo, ha preso la matita e ha iniziato a disegnare i momenti più importanti della vita con sua moglie Jordin. Dalla scoperta di aspettare un figlio alle semplici serate passate insieme sul divano. Un tributo all’amore, quello vero.
Non esiste niente che possa cambiare il mondo più dell’amore. E non c’è niente che sia più potente nell’ispirare le persone. Curtis Wiklund lo sa, forse più di chiunque altro. È un fotografo, specializzato in matrimoni e vive, ogni giorno, in mezzo all’amore: «Ma è mia moglie Jordin, ad avermi ispirato questo progetto».
365 illustrazioni d’amore
Jordin, a sua volta fotografa, stava portando avanti un’iniziativa che riguardava la composizione di un book fotografico lungo 365 giorni. Così Curtis ha preso la matita e ha iniziato a disegnare. Pian piano ha iniziato a raccontare i momenti più importanti della loro vita in un blog su Tumblr. Ha catturato momenti, attimi, frammenti d’esistenza. Alcuni importanti come la scoperta di attendere un bambino, altri più semplici, di pura vicinanza. «Le persone hanno iniziato a scrivermi e a dirmi che, disegno dopo disegno, iniziavano a conoscerci. Gettavano uno sguardo nella nostra vita personale come fossero nostri amici».
Le illustrazioni di Curtis, una al giorno per un anno intero, hanno avuto molto successo. Ancora oggi, nonostante l’anno sia finito (2011-2012), il giovane fotografo continua ad alimentare il blog con altri momenti di vita. I suoi schizzi, un iniziale esercizio di creatività, sono diventati un tributo vero all’amore. Ne abbiamo scelto qualcuna. Tutte le altre le trovate qui. Buon San Valentino!
Relax
Questa sera, io e mia moglie aveva una lunga lista di cose da fare. Invece, ci siamo seduti sul divano. Lei ha letto per me, io ho suonato la chitarra per un po’ e poi ho disegnato. Adoro far galleggiare i piedi mentre sto con lei.
Aspettiamo un bimbo
We’re pregnant!
Semplicemente, noi
– Cosa dovrei disegnare?
– Noi
Insieme, Natale
Il nostro Albero. Fuori è freddo ma non dentro casa.
La amo
Conquisto il letto per dirle: “I love you”.
Imparare
Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo su mia moglie. Oggi, ad esempio, ho imparato che è una pittrice di grande talento.
La mia assonnata ragazza
La prendo con me e la porto a letto. Ecco la mia “sleepy girl”.
Alessandro Frau