Colin Furze ci riprova. Dopo il motorino lanciafiamme e il passeggino più veloce del mondo, ha inventato una bici volante, interamente costruita nel suo garage.
Forse in Italia non è molto conosciuto ma, in Inghilterra, Colin Furze è una vera star. In passato è salito alla ribalta per aver creato invenzioni folli come “il passeggino più veloce del mondo”, “la moto più lunga del mondo” o “il motorino lanciafiamme”. In televisione è noto per aver partecipato attivamente al programma Gadget Geeks trasmesso dalla rete Sky1. Qualche giorno fa ha pubblicato su youtube la sua ultima invenzione: una hoverbike, una bicicletta volante.
[youtube id=”soxxPyaAT1k”]
Le caratteristiche della Hoverbike
Colin, supportato anche da Ford, ha costruito questo prototipo nel suo garage, interamente a mano. Partito da un telaio in alluminio, ottenuto da due tubolari saldati insieme, ha aggiunto man mano altre componenti: una pedana, un manubrio e le protezioni alle eliche.
Le istruzioni per costruire una bicicletta volante
Al posto dei motori sono stati installati due propulsori che «abitualmente vengono adoperati per fare parapendio ma in questo caso li ho montati in senso opposto». In questo modoil mezzo si muove in ogni direzione semplicemente gestendo i due motori in maniera indipendente, frenando e accelerando.
E per chi volesse costruirne una basta seguire le istruzioni di Colin:
[youtube id=”iFtmrUscNqA”]