David Beckham, ex calciatore britanico e ambasciatore UNICEF, ha prestato il suo corpo e i suoi tatuaggi per un video che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che riguardano l’abuso e le violenze sui bambini
Le violenze fisiche e psicologiche lasciano segni gravissimi sui bambini. David Beckham, l’ex calciatore britanico e ambasciatore UNICEF, ha prestato il suo corpo e i suoi tatuaggi per un video che possa sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi. Un’animazione che vuole esemplificare tutte le sofferenze e i traumi che colpiscono i minori in tutto il mondo. Cicatrici che rimangono permanenti, come i tatuaggi, ma che sono portatrici di ferite che fanno fatica a rimarginarsi.
[youtube id=”2Q3OPfPEvQk”]
Beckham: “Stop alla violenza”
Il video è accompagnato da un hashtag, #ENDviolence, e si apre con una voce di una bambina che scandisce poche ma significative parole, racchiuse in un cuore spezzato: «La violenza segna per sempre». Il messaggio punta sulla differenza e il contrasto: «Mentre i tatuaggi di Beckham sono segni scelti in ricordo di momenti felici o importanti, milioni di bambini portano segni che non hanno scelto: cicatrici di violenze e abusi», scrive l’UNICEF. «La violenza sui bambini segna per sempre. È sbagliata. Mettici un punto‘, conclude Beckham. Il video è stato prodotto dalle Nazioni Unite.