Presentata alla settima edizione del Social Case History Forum di Milano la case study “Dall’Instant Marketing al Live Tweeting: il caso di successo di Ceres con Buzzoole”
Presentata alla settima edizione del Social Case History Forum di Milano la case study “Dall’Instant Marketing al Live Tweeting: il caso di successo di Ceres con Buzzoole” con i dati di oltre 20 campagne di successo che la piattaforma italiana di influencer marketing ha condotto nel 2016 per conto della nota marca di birra danese.
In totale Buzzoole ha generato per Ceres una Reach complessiva* di quasi 17 milioni di utenti e un engagement di 23mila interazioni con il coinvolgimento di quasi 9mila publisher e la produzione di oltre 13mila contenuti.
«Una collaborazione di successo che ha contribuito a rafforzare ulteriormente il nostro brand presente in Italia dal 1963 e che abbiamo presentato come ‘estremamente unconventional’ fin dalle sue prime apparizioni pubblicitarie – ha commentato Simonluca Scravaglieri, Brand Marketer di Ceres – L’influencer marketing rappresenta oggi un modello innovativo all’interno del marketing mix di Ceres, quasi un media aggiuntivo: Buzzoole è stato il partner affidabile in grado di amplificare il messaggio, interpretare il nostro tono di voce e i nostri core value durante tutte le nostre campagne».
Buzzoole oggi vanta infatti un bacino di oltre 180mila influencer registrati e la collaborazione con oltre 350 tra brand nazionali e internazionali. Grazie all’ausilio di una tecnologia proprietaria basata sulla raccolta e l’analisi di big-data, Buzzoole è in grado di connettere i brand a specifiche audience attraverso gli influencer e di stimolare le loro conversazioni intorno alle campagne.
«Abbiamo voluto presentare in particolare 3 delle migliori campagne condotte con Ceres, #SanremoCeres #Ceres4Leicester e #CeresFashion – ha commentato Gianluca Perrelli, Managing Director di Buzzoole – per mostrare le diverse strategie che si possono sviluppare insieme a un brand, dalle Social PR al Social Boost fino al più mirato Live Tweeting, con risultati sorprendenti. Il fatto che durante la sola campagna #Ceres4Leicester ciascun autore coinvolto abbia stimolato la pubblicazione di contenuti da parte di altri 5 publisher può aiutare a comprendere il livello di viralità che queste campagne sono in grado di generare».