Nuovo aumento di capitale per il motore di ricerca che ti aiuta trovare l’appartamento ideale per le tue vacanze al miglior prezzo. A guidare il round Seaya Ventures e Mediaset
Hundredrooms è una startup costituita a Palma di Maiorca nel 2014, ha sviluppato un algoritmo di ricerca che permette di confrontare i prezzi per lo stesso alloggio pubblicato su prenotazione vari siti web in una singola ricerca. La tecnologia di Hundredrooms mette a confronto i prezzi di quasi 7 milioni fra case e appartamenti. Hundredrooms, vero e proprio motore di ricerca che ti aiuta trovare l’appartamento ideale per le proprie vacanze al miglior prezzo, ha chiuso un round di 4 milioni con Seaya Ventures. All’aumento di capitale hanno partecipato anche Ad4 ventures, fondo di corporate venture capital di Mediaset, e altri soci, tra cui Inveready, Bankiter, Atresmedia e Media Digital Ventures. Hundredrooms impiegherà il nuovo capitale per consolidare la sua espansione internazionale in Italia, Francia, Regno Unito e Germania. Parte dell’investimento verrà invece destinato al rafforzamento del servizio, allo sviluppo di nuove funzionalità e all’ottimizzazione della app, già attiva in Spagna e a breve disponibile anche nei mercati esteri. La startup è in crescita e conta un team di 60 persone, di cui 40 tecnici e gestori del prodotto.
Attore globale in un mercato in continua crescita
«Ci aspettiamo che Hundredrooms consolidi la sua leadership nel mercato spagnolo e italiano, grazie alla propulsione e al supporto della televisione in entrambe le nazioni, e diventi un attore globale in un mercato in continua crescita», ha detto Katia Rizzo, rappresentante di Ad4 ventures. Mentre José Luis Martínez, ceo e founder di Hundredrooms ha aggiunto: «Nel corso del 2016 ci siamo concentrati sulla costruzione del miglior prodotto per il mercato, coinvolgendo un team di 40 professionisti dedicati allo sviluppo della tecnologia e delle funzioni del prodotto. Inoltre ci siamo preoccupati di consolidare la nostra posizione di azienda leader nel mercato spagnolo. Adesso siamo pronti per accelerare la nostra espansione in Europa e America Latina e per diventare leader anche in questi Paesi». Beatriz González, socio fondatore di SEAYA Ventures, ha detto anche: «Il settore degli affitti di case vacanza è in rapida crescita nel comparto del turismo (35%). Siamo convinti che i meta motori di ricerca guideranno il nostro futuro, com’è già successo con voli e hotels. Hundredrooms è la migliore compagnia destinata a diventare leader del settore. Il suo team eccezionale e la tecnologia sofisticata che incrocia, confronta e compara centinaia di proprietà, identifica sostanziali differenze di prezzo; si tratta di un’offerta molto interessante per i consumatori, che si traduce in utenti fedeli e felici del servizio»