La Digital Transformation come punto chiave nell’Italian Roadshow “Amazon Web Services per Non Profit” organizzato da Techsoup a Milano
Non Profit e Digital Transformation come motore della produttività per le organizzazioni del terzo settore: questo il tema dell’Italian Roadshow dedicato agli “Amazon Web Services per il Non Profit” che si è svolto il 14 novembre presso la Cariplo Factory di Milano. L’incontro formativo è stato organizzato da Techsoup in collaborazione con Amazon Web Services, con gli interventi di Interact, CiviCrm e Azatec. Tutti uniti per illustrare come i servizi di Cloud Computing e Digital Asset Management possano essere utilizzati per migliorare la propria non profit. E con un incentivo: fino a 2000 i dollari in crediti spendibili per i servizi Amazon Web Services destinati alle Non Profit che sottoscrivono il piano attraverso Techsoup, piattaforma di donazione e tecnologia.
Digital Transformation: come innovare la propria organizzazione
Cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, social, creativi e manageriali: questi gli aspetti chiave della trasformazione digitale. Non una moda ma una necessità per ogni azienda: in Italia si è registrato il 36% di incremento della produttività nelle aziende che hanno iniziato il viaggio verso l’innovazione.
Viviamo, infatti, un momento in cui il livello di digitalizzazione è salito vertiginosamente, grazie all’evoluzione dei modelli di consumo: ogni consumatore si aspetta pertanto questo livello di fruizione anche dalle Non Profit. Tutto lineare sulla carta ma non ancora nel concreto: in questo settore la digitalizzazione stenta a decollare.