Dal Social Restaurant di Roma alla Social Home di Milano. Qui un’anteprima e come partecipare
Dopo il ristorante, una casa. Proprio così. Per l’edizione numero 5 di MasterChef Italia, Ford Italia aveva puntato sull’apertura a Roma di un ristorante tutto nuovo, il Ford Social Restaurant (al terzo piano di Eataly Ostiense). Ebbene per l’edizione 2016-2017 di MasterChef, Ford Italia rilancia e apre addirittura un appartamento, in via Maurizio Gonzaga 7. O meglio, la Ford Social Home. Al centro di Milano, nei 500 metri quadrati su due piani (7 vetrine, a livello della strada), ogni giovedì sera, in occasione della puntata di MasterChef Italia, si daranno appuntamento i migliori influencer del web, pronti a coinvolgere gli utenti nelle conversazioni sui social. Con un VIP dello starsystem televisivo, che animerà la serata sul posto e online e il pubblico fan di MasterChef. La Ford Social Home è uno spazio innovativo, digitale, interattivo e multimediale. Per partecipare basta registrarsi QUI e prenotare il proprio posto.
Potete rivivere l’esperienza del Ford Social Restaurant dell’anno scorso navigando da The Next Tech l’infografica interattiva. Anche quest’anno The Next Tech e l’intera community di StartupItalia! seguirà e supporterà Ford in questa gustosa iniziativa. Seguiteci sui social con l’hashtag #FordSocialHome.
Il Touch Screen per i selfie e il Twitter Wall
Nella Ford Social Home non poteva mancare la cucina, ma dietro i fornelli ogni giovedì sera ci sarà uno chef d’eccezione: il concorrente uscito da MasterChef Italia, nel corso della puntata precedente. Non solo. Nello spazio sono stati allestiti una serie di strumenti social. Come il touch screen per i selfie: scatti e invii la tua foto in posta elettronica. O l’Interactive Mirror, dove lo specchio legge i tuoi movimenti e, dietro risposta ad alcune domande, ti darà la descrizione del tuo profilo. C’è anche l’Interactive Table, per giocare con ricette e cibo, o gli schermi da 85 pollici per vedere le puntate di Masterchef, e il Twitter Wall, allestito sui due piani attraversandoli verticalmente. Mentre l’anno scorso il ristorante delimitava posti e numero di persone, quest’anno si starà come a casa. E aumenta il numero delle persone presenti, che passa a circa 100. Chi ci sarà? Oltre agli invitati (web influencer, blogger, Vip, chef, ospiti Ford), il pubblico interessato che avrà l’occasione di vivere la Masterchef Night.