La nuova piattaforma web di prenotazione per alberghi, case vacanza, b&b e affittacamere punta a rivoluzionare il rapporto tra turisti e host, ribaltando le modalità di prenotazione: qui è il viaggiatore a proporre il prezzo per soggiornare
Anno nuovo, nuovo modo di prenotare l’albergo. Da gennaio 2018 sarà il cliente a scegliere il prezzo. Parola di My Take It, piattaforma web per prenotazione di strutture ricettive che promette di rivoluzionare il mondo del turismo italiano, ribaltando le modalità di prenotazione: per la prima volta sarà il cliente stesso a decidere quanto è disposto a pagare per soggiornare in una delle strutture alberghiere presenti all’interno della piattaforma.
Una cifra che includerà tutto, anche le commissioni e gli eventuali costi nascosti che spesso spuntano al momento del pagamento. Una volta fatta la propria offerta, la piattaforma selezionerà una serie di strutture pronte ad accettarla e il viaggiatore sceglierà quella che riterrà più idonea alle proprie esigenze. Nessuna perdita di tempo, dunque, nella ricerca e nessuna sorpresa finale sul prezzo.
Una vacanza a misura di budget
Il progetto nasce a Roma nel 2016 da un team tutto under 30 capitanato dal fondatore Tiziano Schiappa, laureato in economia e commercio ed esperto di turismo, insieme ai due soci, Emanuele Gradi e Giulio Blasi, specialisti informatici. Della squadra fanno parte anche 4 ragazze, che si occupano di marketing, comunicazione e social media.
“Vogliamo cambiare il modo di concepire un viaggio. Daremo finalmente all’utente la possibilità di prenotare il suo alloggio proponendo il suo prezzo ideale e aiutandolo a programmare la vacanza rispettando totalmente il proprio budget”, spiega Tiziano Schiappa.