Per la prima volta i due principali network di business angel in Italia insieme in un’operazione che ha visto coinvolti anche Innogest e 360 Capital Partners
«E’ l’ultima parte del round da 3 milioni chiuso a luglio». Enrico Pandian, founder di Supermercato24, a proposito dell’investimento congiunto del Club degli Investitori e di IAG per 320 mila euro. Fondata a settembre 2014 appunto da Enrico Pandian, Supermercato24 permette di fare la spesa online, in pochi minuti da pc e qualsiasi dispositivo mobile, scegliendo il supermercato o le marche di prodotti preferite, e facendosela consegnare dal personal shopper, anche in un’ora. L’innovazione della piattaforma di Supermercato24 sta nel mettere direttamente in contatto chi desidera ricevere la merce con persone (i personal shopper) che fanno fisicamente la spesa al loro posto. «Il primo coinvestimento di IAG e Club degli Investitori rappresenta per me e Supermercato24 un’ulteriore conferma della bontà del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi due anni anche grazie a tutti gli investitori che hanno creduto in noi e che vedono realizzare concretamente il progetto, tra questi Rancilio Cube e Innogest».
Per la prima volta insieme nello stesso progetto
«Sono davvero molto soddisfatto che il Club abbia preso parte a questa operazione – ha detto Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – non solo per il potenziale di crescita dell’azienda, ma soprattutto perché i due maggiori network di angel italiani per la prima volta credono insieme nello stesso progetto. Supermercato24 rappresenta solo la prima di una lunga serie di operazioni congiunte che stiamo pianificando». Antonio Leone, presidente di IAG – ha sottolineato inoltre: «La nostra associazione è sempre aperta a collaborazioni strategiche con altri investitori. Dovunque, cioè, questo abbia senso per la startup investita. Per questo siamo contenti che i soci del nostro network e quelli del Club degli Investitori abbiano unito le forze su questa promettente operazione che è Supermercato24».
Protagonista a Edison Pulse
Enrico Pandian sarà tra i protagonisti anche a Padova il 9 febbraio per la prima tappa di Edison Pulse, la call che ricerca le idee più innovative in campo energia (ma non solo), aperta fino al 28 aprile. Il viaggio di Edison e StartupItalia! coinvolgerà startup più di successo del territorio, gli incubatori, l’Università e chi l’ecosistema startup in Veneto (in Italia) lo sta costruendo, passo passo. Rimani aggiornato e registrati all’evento, i posti sono limitati.