Un rafforzamento per entrambe le società che potranno giovarsi dell’esperienza dei professionisti di Comunicatica, favorendo l’integrazione e la sinergia del network per poter affrontare al meglio la nuove sfide
Open-Box e Comunicatica ufficializzano la partnership che vedrà l’agenzia toscana diventare parte del gruppo internazionale con sede a Milano. La sinergia mira a valorizzare il know-how di Open-Box e allo stesso tempo potenziare l’offerta di Comunicatica nell’ambito del content marketing e, in particolare, dell’attività strategica sui social media.
Una sinergia per generare valore condiviso. In tal senso va letto l’ingresso di Simone Carusi e Matteo Pogliani, rispettivamente CEO e Digital Strategist di Open-Box, come Partner e Key Figure in Comunicatica. Percorso simile per Jacopo Paoletti, Founder & CEO del gruppo, che entrerà in Open-Box come Partner e CMO.
Comunicatica è un’Agenzia Digitale Italiana, con un’anima di marketing, un cuore di comunicazione, e una testa tutta informatica. Ha sedi in Italia, Regno Unito e Albania, e uffici a Londra, Milano, Roma, Napoli, Belluno, Ferrara e Tirana. Un unico interlocutore, con una decennale esperienza, in grado di dare risposte complete sul digitale: dall’ideazione alla progettazione, dalla realizzazione dell’UX allo sviluppo di Frontend & Backend, dal Sito Web all’App Mobile fino alle Nuove Tecnologie.
Open-Box è un’agenzia di sviluppo e comunicazione digitale con sede a Terranuova Bracciolini (AR). Nata nel 2007 vanta oggi più di 100 clienti, oltre ad aver chiuso il 2017 con un fatturato di quasi 1 milione di euro. La società conta più di 20 risorse totalmente dedicate al mondo digital con forte specializzazione nello sviluppo di web e mobile app, social media e content marketing.
“Dopo Syncronika, Creact.it, Mobixee, Patrick David e Bit2Be, Open-Box è la sesta realtà che entra nel nostro gruppo – ha dichiarato Jacopo Paoletti, Founder & CEO di Comunicatica – portando in dote alla nostra holding quasi 1.000.000 di euro di fatturato nel 2017, aggiunge oltre 100 nuovi clienti nel portfolio del network e più di 20 persone sono diventate parte del nostro team integrato. Con l’ingresso di Open-Box, Comunicatica consolida anche la sua leadership nel settore, affermandosi come una delle principali agenzie digitali italiane con una vocazione internazionale ed in particolare europea. La nostra holding ora ha 6 società partner e 5 startup partecipate, presenti in 3 Paesi europei e in 8 città, di cui 6 italiane; 10 membri del board, di cui 8 partner, con oltre 60 collaboratori da tutta Europa, e più di 30 solo in Italia”.
“L’obiettivo di Open-Box per il futuro – racconta Simone Carusi, Founder & CEO di Open-Box – è continuare la crescita dell’ultimo biennio, rafforzando l’impegno in ambiti che sono sempre più un nostro tratto distintivo. Social media, content e inbound marketing sono per noi priorità, a cui rispondiamo con un miglioramento costante del team sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Un team focalizzato e di alto livello che ci ha permesso negli ultimi anni di lavorare a progetti di grande interesse, dimostrando le nostre capacità. Così come per l’influencer marketing che vede in Matteo Pogliani, nostro strategist, una delle figure più conosciute e preparate sul tema. Anche in tal senso sono molti i progetti chiusi con successo e, soprattutto, numerosi e importanti quelli che si affacciano in questo 2018. L’entrata in Comunicatica ci permette di migliorare e poter affrontare le prossime sfide con ancora più energia e impatto, aprendo le nostre skills a mercati e brand nuovi”.