L’imprenditore di Space X e Tesla per gioco ha cominciato la vendita dell’arma prodotta dalla sua società Boring Company. In poche ore la trovata ironica si è trasformata in un grande successo commerciale
Prima le navicelle spaziali, le automobili che si guidano da sole, poi i treni supersonici. Infine i lanciafiamme. Il visionario imprenditore Elon Musk, attraverso la sua società Boring Company, ha deciso di cominciare a vendere lanciafiamme al prezzo di 500 dollari ognuno. Il prodotto ha subito raccolto un grande successo online: in sole 48 ore sono stati venduti diecimila esemplari come annunciato dallo stesso Mr Tesla su Twitter.
© Boring Company
Diecimila lanciafiamme in 48 ore
La società, fondata un anno fa da Musk durante un ingorgo stradale, ha come business principale la realizzazione di tunnel per agevolare la circolazione del traffico, in particolare nei pressi di Los Angeles dove l’imprenditore vive. La nuova trovata del lanciafiamme si pone come primo obiettivo quello di combattere la noia in altro modo, «ravvivando le feste». La particolare vendita ha già fruttato un totale di 3,5 milioni di dollari. E la cifra dei ricavi potrebbe raggiungere quota 10milioni se si riuscirà a vendere i 20mila esemplari che Musk si è posto come obiettivo.
L’ironia sui lanciafiamme sui social
La produzione del lanciafiamme nasce in realtà da uno scherzo. Musk aveva scommesso di riuscire a vendere 50mila cappellini con il marchio Boring Company. In caso di vittoria si sarebbe messo a produrre le armi sputa fuoco. L’intera campagna ha assunto un carattere fortemente ironico sin dall’inizio, con l’imprenditore che in un video su Instagram si è fatto riprendere mentre imbraccia l’arma. In realtà, poi, ancora su Twitter, Musk ha precisato che acquistare un lanciafiamme non è esattamente una buona idea. In seguito ha risposto anche alle ipotesi fantasiose circolate sui social secondo le quali avrebbe creato ad hoc un’apocalisse zombie per stimolare la domanda di lanciafiamme.
Le preoccupazioni sulle armi vendute online
Per il momento, comunque, i prodotti sono solo stati pre-ordinati e non si sa se si procederà mai alla consegna anche per le polemiche legate alla produzione e alla commercializzazione di armi che potrebbero scaturire. Ciò che è certo è che qualsiasi cosa Mr Tesla sceglie di toccare, si trasforma immediatamente in un grande successo.