La startup fondata da Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo ha inoltre chiuso il 2018 con un fatturato vicino al milione di euro
Pharmap, l’applicazione italiana per la consegna dei farmaci a domicilio, inclusi quelli prescrivibili, dopo appena 2 anni di attività, ha chiuso il 2018 con un fatturato che ha sfiorato il milione di euro, pari al + 1000% dell’anno precedente, registrando un aumento delle richieste di consegna da web e app del +160%.
La startup, vincitrice della prima edizione di South for Tomorrow lanciata da AXA Italia e Banca MPS e nominata migliore startup digitale nel 2017 da Cosmofarma, nasce nel 2016 da un’idea di Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo, due giovani imprenditori che hanno voluto creare un servizio fruibile via app, web e call center per permettere a chiunque di ricevere a domicilio prodotti della farmacia in pochi minuti.
Pharmap, rete di 1000 farmacie
Attualmente, Pharmap opera nelle principali città d’Italia (tra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Firenze, Palermo, Cagliari e, da Marzo, anche Roma) e conta un network, in costante crescita, di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Farmaceutico ed Healthcare. Pharmap collabora, inoltre, con alcune associazioni provinciali di Federfarma con l’obiettivo di accrescere il valore e fornire supporto digitale alle farmacie indipendenti.
Giulio Lo Nardo, Sales Director e co-Founder di 4k, la società che ha fondato Pharmap, ha commentato: “I risultati sono il frutto di un modello di business virtuoso che ha consentito alla società di non ricorrere fino ad oggi a capitali esterni e di chiudere l’anno in utile”.
Per quanto riguarda il 2019, Pharmap ha annunciato il rilascio di un programma di Cashback finalizzato all’attrazione di nuovi utenti e alla fidelizzazione della sua attuale customer base.