Creator e supporter si incontrano per sostenere progetti multimediali. La startup sarà una delle tante presenti allo StartupItalia Village. Che impegni avete per mercoledì 12 giugno?
Viviamo nell’epoca dei video. E le startup si attrezzano. Vimove è la piattaforma dove videomaker e supporter si incontrano per creare o finanziare contenuti web. Grazie al Royalty Crowdfunding è infatti possibile realizzare un prodotto multimediale acquistandone anche una partecipazione. Se siete curiosi non dovete far altro che segnare sul calendario SIOS19 Summer Edition, in programma a Firenze mercoledì 12 giugno.
Alla Leopolda potrete incontrare anche il team di Vimove ospitato dentro lo StartupItalia Village.
Quattro domande al team di Vimove
Che cosa fa Vimove?
Vimove è una piattaforma di Royalty Crowdfunding che permette di produrre video e film esclusivi permettendo a tutti, community e fans, di partecipare ad un progetto acquistandone una partecipazione. Una volta realizzato il contenuto, questo viene caricato su Vimove e distribuito. Se il video monetizza, Fan e Creator guadagnano insieme.
Ora spiegalo in un tweet
Vimove è una piattaforma di Royalty Crowdfunding per produrre video esclusivi insieme a fans e community e un servizio VOD per distribuirli. Quando il video monetizza, Fan e Creators guadagnano insieme.
Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?
Da qualche giorno abbiamo lanciato la piattaforma in versione beta con 2 campagne attive e tanti progetti interessanti da analizzare e pronti ad essere lanciati. Sicuramente questo è un grande traguardo, così come lo sono tutte le milestone che passo dopo passo abbiamo raggiunto. Tra quelli più importanti c’è di sicuro l’essere andati in Silicon Valley a presentare Vimove nella sua fase ancora primordiale. Il più grande successo sarà quello di riuscire a realizzare il nostro progetto consapevoli di essere partiti da una terra complicata come la Sicilia. Quello che ci distingue dagli altri: essere una piccola realtà siciliana ed essere stati oggetto di interesse in Slovenia, Danimarca, America, questo per noi è un grande onore. Non ultimo, l’essere stati accettati in un programma di accelerazione importante come Hubble e l’aver trovato importanti partners come il Giffoni Film Festival fin da subito.
Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?
Mi aspetto la possibilità di creare rapporti personali dal punto di vista lavorativo ed umano, crediamo nell’idea di community e il nostro progetto si fonda proprio su queste fondamenta. Non vediamo l’ora di rivedere amici e colleghi in un’occasione in cui oltre a mettersi in gioco avremo la possibilità di spalleggiarci con realtà amiche che insieme a noi stanno crescendo giorno dopo giorno. Sicuramente ci aspettiamo di portare a casa risultati utili alla crescita della nostra azienda e questo può avvenire solo con la giusta mentalità e partecipando ad eventi come Sios.