Il restyling sarà svelato domani in streaming. Una presentazione inusuale data dall’inattesa chiusura del Salone dell’Auto di Ginevra. E in Rete spuntano le prime immagini rubate…
Finora FCA aveva sollevato il telo sul modello Hybrid, ma il mondo – o quantomeno gli appassionati di auto – attendevano in realtà ben altro annuncio: la Nuova 500. La prima elettrica di nuova generazione del gruppo FCA avrebbe dovuto essere svelata al Salone dell’Auto di Ginevra che, com’è noto, non si è svolto per i rischi legati all’epidemia di Coronavirus. Nessun problema, però, perché il nuovo modello verrà presentato in streaming domani.
Leggi anche: Il Coronavirus fa saltare il Salone dell’Auto di Ginevra
Come sarà la Nuova 500?
Nessuno può dirlo, salvo non si voglia credere ai leak delle ultime ore: alcune foto sono infatti apparse in Rete, svelando in anteprima il possibile design.
Foto “rubata” apparsa in Rete nelle ultime ore. Bassa risoluzione
Se vogliamo stare all’unico artwork ufficiale diramato da FCA, si nota su tutte un particolare: sparisce per sempre il marchio FIAT dalla calandra, sostituito da quello della 500. Una novità non da poco che la dice lunga sulla potenza del brand dell’utilitaria e anche sul decadimento del logo della Casa torinese, ora che di italiano ha sempre meno.
Foto “rubata” apparsa in Rete nelle ultime ore. Bassa risoluzione
Nonostante i fari rimarranno su due livelli, è possibile notare che le luci diurne sono integrate anche nel cofano motore. Per quanto riguarda i leak, ovvero le foto divulgate ufficiosamente sul Web, il modello mostrato sarebbe quello cabrio a due porte. Nulla ancora si sa circa l’esistenza di modelli a 5 porte.
Foto “rubata” apparsa in Rete nelle ultime ore. Bassa risoluzione
E se per quanto riguarda la linea non ci sono altre grandi novità da segnalare – e non poteva essere altrimenti, visto che è il restyling di un modello entrato nel mito -, le foto trapelate svelano invece diversi cambiamenti per quanto concerne gli interni. La Nuova 500 appare infatti molto più sobria, meno “sopra le righe” e giovanile rispetto alle precedenti edizioni, praticamente minimal.
Leggi anche: Panda e 500 amiche dei mari. Interni dalla plastica ripescata negli oceani
Spicca, invece, il grande visore al centro del cruscotto e facilmente raggiungibile e leggibile tanto dal guidatore quanto dal passeggero, segno che comunque la Nuova 500 non rinuncia alla tecnologia per piacere a una utenza giovane. Se queste immagini, com’è presumibile, verranno confermate lo sapremo domani alla presentazione ufficiale.