In diretta su Facebook e Linkedin, il primo appuntamento con la redazione e i suoi ospiti per parlare di innovazione e digitale
Il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’attualità e al commento delle notizie di questi giorni. Assieme alla redazione di StartupItalia, ospiti e inviati per fare quattro chiacchiere e rispondere alle domande del pubblico: sulle pagine del magazine, o sui social di StartupItalia.
Cominciamo oggi, alle ore 12, con un punto sul ruolo della tecnologia nella lotta all’epidemia Covid19: sono state aperte due call dal Ministro dell’Innovazione Paola Pisano, una lampo dedicata alla telemedicina e una più a lungo termine – Innova per l’Italia – e sono probabilmente destinate a incidere profondamente sulla digitalizzazione del nostro Paese. Anche le startup avranno il proprio ruolo: Italia Startup ha appena lanciato un database dedicato proprio alle nuove imprese che offrono servizi digitali utili per l’emergenza Coronavirus.
Di questo parleremo oggi assieme ad Anna Gaudenzi, direttrice di StartupItalia, e ad Andrea Benedetti, Senior Cloud Architect di Microsoft Italia: vedremo come open data, i big data e l’analisi di questi tramite i nuovi strumenti – sfruttando anche il machine learning – offrano un punto di vista nuovo per gestire le crisi come quella che stiamo vivendo. Sarà il primo capitolo di una rassegna che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ci vedrà condividere con i lettori storie e testimonianze da tutto il mondo, in un contesto interattivo e pensato per continuare il nostro racconto dell’innovazione in tutti i distretti italiani.
Appuntamento oggi in diretta sui social di StartupItalia, a partire dalle 12!