Ecco le due startup che beneficeranno di un investimento in equity da parte della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, del valore, rispettivamente, di 50 e 25 mila euro
Nuovo Impact Investor Day di Get it! in modalità telematica. Questa mattina, davanti a una platea di investitori, sei startup provenienti dalle #CallForImpact del 2020 sostenute da Fondazione Cariplo e realizzate dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory, hanno presentato i propri progetti innovativi e sostenibili. In apertura i saluti di Anna Gaudenzi, direttrice di StartupItalia, Cristian Chizzoli, presidente della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Riccardo Porro, COO di Cariplo Factory.
Al termine della pitch session, sono state annunciate le 2 “Best Startup For Impact”: Kazaam Lab e Plasma TechMED. Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento in equity da parte della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, del rispettivo valore di 50 e 25 mila euro, erogati in una logica di impact investing.
Le startup vincitrici dell’Investor Day
Quanto a Kazaam Lab, la startup palermitana ha ideato PHOENIX eHealth Platform: una piattaforma di big data analytics per la medicina di precisione e rigenerativa che risponde al bisogno di colmare l’attuale gap tra la quantità di dati medici e biologici al momento disponibili e il valore che si riesce a ottenere dagli stessi. PHOENIX vuole introdurre su larga scala l’analisi dei network molecolari, includendo anche funzionalità per integrazione e analisi di dati su cellule staminali. Scopo finale è il supporto automatico alle terapie di precisione per consentire al medico di prescrivere cure più accurate, limitando eventuali side-effects.
Plasma TechMed si propone di rendere disponibili alla pratica clinica innovativi dispositivi biomedici basati sulla Medicina al Plasma. Tali dispositivi hanno un ampio spettro di applicazioni: dall’entrata di negozi e ospedali, al trattamento di patologie dermatologiche come la psoriasi, alla cura di ulcere croniche in pazienti diabetici e alle cheratiti della cornea.