Il Ceo: “È il diciottesimo Paese in cui finalmente si potranno trovare i nostri escooter. Supporteremo la rete di trasporto con soluzioni più sicure e sostenibili”
La startup tedesca con sede a Berlino Tier fondata nel 2018 da Lawrence Leuschner, Matthias Laug e Julian Blessin, lancia il suo servizio di micromobilità in sharing in Italia a seguito dell’acquisizione della Vento Mobility srl, società che eroga servizi di monopattini in sharing attraverso il brand commerciale Wind Mobility.
Si tratta della prima startup del settore a offrire caschi protettivi che si troveranno installati sui monopattini. Il monopattino è inoltre equipaggiato con luci di direzione, ruota da 12 pollici, sospensioni anteriori per una guida più stabile, tre freni e un manubrio antiscivolo.
Leggi anche: Monopattini pericolosi? Una startup testa la tecnologia per la guida sicura
Inoltre, fanno sapere dalla startup, gli indicatori di direzione sono in grado di essere visibili a 360° gradi, rendendo più sicura la guida del veicolo. Le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada. “Questa caratteristica – commentano da Tier – incide significativamente sulla riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni. Sostenibilità e mobilità sono le due parole chiave che guidano la transizione ecologica”.
Leggi anche: Monopattini e non solo, le novità green del Codice della Strada
Lawrence Leuschner, CEO and Co-Founder di Tier Mobility SE, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di entrare sul mercato italiano che consideriamo importante per il nostro ulteriore sviluppo. L’Italia è il diciottesimo Paese in cui finalmente si potranno trovare i nostri monopattini e, grazie anche all’acquisizione di Wind Mobility Srl, siamo convinti che riusciremo a portare avanti il nostro obiettivo, ovvero quello di supportare la rete di trasporto con soluzioni più sicure e sostenibili”. Gli ha fatto eco Saverio Galardi, GM Italia: “Il mercato italiano è uno dei più interessanti e con maggiore potenziale di sviluppo in Europa. Grazie a Tier, leader europeo nel campo della micromobilità, saremo in grado di combinare l’esperienza e la conoscenza dei bisogni delle città italiane, maturati da Wind Mobility in questi anni, con la tecnologia e l’organizzazione all’avanguardia di TIER Mobility”.