Le abbiamo testate su vari titoli. Ecco le nostre impressioni
Avete preparato la valigia? Se anche voi terrete un piccolo scompartimento per assicurare la vostra Nintendo Switch, abbiamo un’altra domanda per voi. Come farete a divertirvi in vacanza se, per caso, voleste farvi una partita in mezzo ad altre persone? Mica ci si può godere un titolo come Mario Golf Super Rush in modalità silenziosa per evitare di disturbare i vicini di ombrellone. In questa recensione delle Cloud Earbuds di HyperX vogliamo dunque sottoporvi un prodotto di fascia media in grado di garantirvi la giusta immersione nei titoli che più amate su Switch. Senza disturbare chi fa la pennichella.
Leggi anche: Melomania 1+, le migliori cuffie wireless in circolazione?
Recensione delle Cloud Earbuds
Disponibili in un rosso che più Nintendo non si può, con tanto di comodissimo astuccio portatile, le Cloud Earbuds sono le cuffie ideali per il divertimento fuori casa. Rispetto alle console maggiori come PlayStation e Xbox, si potrebbe pensare che il comparto audio su Switch non valga la pena di un acquisto che supera di poco i 40 euro. In realtà questo prodotto va a valorizzare a pieno quello che è l’audio design che le software house producono anche per Nintendo.
Leggi anche: HyperX Cloud Flight, le cuffie da gaming per non sentire altro
A livello di vestibilità le Cloud Earbuds sono comode perché, grazie ai diversi tipi di gommini presenti nella confezione, il gamer può scegliere che tipo di aderenza preferisce nelle orecchie. Per quanto ottime nelle performance, le headset possono risultare scomode nelle lunghe sessioni di gioco e, soprattutto per chi indossa gli occhiali (come chi scrive), alla fine è sempre preferibile l’opzione cuffie (imbattibili poi quando si parla di gaming all’aperto). Testandole su vari titoli, abbiamo apprezzato elementi sonori che le piccole casse della Switch non riuscirebbero a trasmettere neppure a volume alto.
Leggi anche: LucidSound LS15P, le cuffie per avere tutto a portata di orecchio
Se dunque siete alla ricerca di un prodotto che possa funzionare alla grande sia per il vostro passatempo gaming, sia per il lavoro e le call, le Cloud Earbuds di HyperX sono un’opzione più che affidabile e, grazie all’astuccio, sarete anche portati a trattarle bene. Non aspettatevi di isolarvi rispetto all’ambiente esterno, ma sul mercato questa è tra le soluzioni migliori per rapporto qualità-prezzo.