Da Idea Factory un videogioco con lottatrici molto in gamba
Si potrebbero scrivere libri sulle saghe JRPG. Su StartupItalia tendiamo sempre ad andarci coi piedi di piombo quando presentiamo questi prodotti, soprattutto perché da appassionati di Giappone sappiamo quanto la terra del Sol Levante ha dato e continua a dare all’universo videoludico. Rispetto, prima di tutto. Certi titoli sono indimenticabili, altri più di nicchia ma non per questo ci lasciano indifferenti. Il prodotto di oggi, Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars atterra su PlayStation 4 grazie a Idea Factory che ha scelto di farci vivere un’avventura dal gusto decisamente orientale, in lingua originale e piena zeppa di bellissime ninja da far scatenare in battaglia. Non siete obbligati a sapere che il prodotto in questione è un crossover, ovvero frutto dell’unione tra due saghe come Hyperdimension Neptunia e Senran Kagura. Di quest’ultima, magari, avrete sentito parlare per l’avvenenza delle sue lottatrici.
Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars è un action jrpg con combattimenti in tempo reale all’interno di spazi ben definiti. I classici lunghi corridoi dove sbucano nemici di ogni tipo. All’inizio sono quasi simpatici, come innocui Pokémon messi lì per farci allenare: ma presto le cose si complicano. Non sarebbe però un prodotto nipponico se non avesse alla base una storia di eroismo e guerre. Il lungo preambolo del videogioco vi porterà a conoscere molto da vicino la storia narrata da Idea Factory. E poi ci sono loro, le tante protagoniste che, oltre a combattere, parlano una cifra.
Leggi anche: Recensione di Tales of Arise, su next gen torna un classico dei JRPG
In lingua originale con sottotitoli in inglese, Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars va anzitutto assaporato nella storia di scuole ninja e di una guerra che sta dividendo il mondo. Ogni protagonista, ciascuna con i propri abiti e rotondità ammiccanti, ha abilità e armi da mettere in bella mostra. Il combattimento è divertente e decisamente vario: a ogni tasto corrisponde un’abilità che potremo utilizzare in battaglie per far piazza pulita e uscire dalle situazioni meno comode.
Leggi anche: Kandagawa Jet Girls, dall’anime birichino al videogame su Ps4 e Steam
In quanto a storia non siamo certamente ai livelli di Tales of Arise, gioco che abbiamo amato su next gen. Ma Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars sa farsi apprezzare, andando anche oltre il voyeurismo fine a se stesso di certe cinematiche. Poi, ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte e, promesso, non rimarrete con l’amaro in bocca.