Il calciatore bianconero condurrà tornei virtuali di calcio: i giocatori potranno entrare in contatto con lui, sfidarlo e vincere un cimelio iconico della sua carriera professionale
Sono sempre di più i calciatori che si avvicinano al mondo delle startup e, in particolare, quelle attive nel campo dei videogames e degli eSports. Soltanto qualche giorno fa il nostro Alessandro aveva intervistato Christian Vieri e Bernardo Corradi, ex atleti che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, hanno comunque di buttarsi con una accademia di esport, PLB, per allenare i gamer più talentuosi. Adesso è invece il turno di Giorgio Chiellini, che ha deciso di scommettere sulla startup 2WATCH legata appunto agli eSports, ovvero ai tornei online di videogiochi.
“L’operazione – fanno sapere dalla realtà innovativa – nasce all’interno del round d’investimento chiuso il mese scorso dall’azienda partenopea per un valore pari a 1.3 mln cui hanno partecipato decine di imprenditori e personaggi famosi tra cui anche l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella”.
Cosa farà Chiellini negli eSports
Giorgio Chiellini incontrerà i suoi fan più giovani attraverso una serie di attività che lo vedranno protagonista sulla piattaforma di streaming Twitch e sulle piattaforme social TikTok e Instagram. Il calciatore condurrà tornei virtuali di calcio in cui i giocatori potranno entrare in contatto con lui, sfidarlo e vincere un cimelio iconico della sua carriera professionale. “Da anni seguo con attenzione e curiosità il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato”, ha commentato il capitano della Juventus e della Nazionale. “Per questo – ha chiosato Chiellini -, sono felice di poter affiancare 2WATCH in questo innovativo progetto”.