Siete nel solito panico pre natalizio perché non avete ancora deciso cosa regalare? Alcune interessanti proposte da Trust
Con l’approssimarsi delle vacanze natalizie, si fa sempre più pressante un interrogativo comune a tutti noi: cosa regalare quest’anno? Bandite le solite cravatte, scartati box che includono soggiorni in Spa e pernottamenti in hotel, visto che la pandemia rende tutto più incerto, bisogna trovare qualcosa che riunisca in sé una certa qualità e non ci faccia sborsare un capitale. Se l’obbiettivo delle vostre strenne è un gamer, vi proponiamo due possibili idee regalo firmate Trust, che abbiamo avuto modo di testare per diverse settimane.
Sound bar Trust GXT 619 Thorne
La prima delle due idee regalo per gamer è la Sound bar Trust GXT 619 Thorne. Si tratta di un accessorio compatto, pensato in ottica salva-spazio, così da poter essere posizionato anche sulla scrivania più incasinata, ma in grado di dare una svolta alle vostre partite, online e offline. Nonostante le ridotte dimensioni, vanta infatti una potenza di picco notevole, di 12W.
Le immancabili luci fluorescenti e cangianti RGB, vero e proprio marchio di fabbrica di ogni prodotto pensato per stuzzicare la fantasia dei gamer, fanno il resto, rendendo la Sound bar Trust GXT 619 Thorne tra le migliori idee regalo in circolazione, soprattutto per chi non vuole spendere troppo ma non per questo rinuncia all’idea di fare una bella figura.
Installarle è semplicissimo: basta collegare il cavo AUX al jack per cuffie da 3,5 mm del PC o del laptop e collegare il cavo USB all’alimentazione, che può essere su una presa da collegare alla corrente, oppure nel computer o in un hub: è possibile perciò installarla anche sul televisore di casa. Il solo difetto dell’accessorio riguarda il fatto che non enfatizzi troppo i bassi e che il volume debba essere impostato agendo sulla rotellina al centro del prodotto: non è un problema finché sta sulla scrivania, a portata di braccio, mentre vi costringerà ad alzarvi qualora voleste installarla in salotto, accanto al vostro televisore. Ma, a prescindere da questo, saprà senz’altro aggiungere rinnovata profondità sia alle sessioni di gioco, sia alle visioni delle serie Amazon Prime e Netflix.
Supporto Trust Aura
Altra idea regalo per gamer tanto di sicuro impatto quanto davvero utile è il supporto Trust Aura, un ‘leggio’ per laptop che, oltre a permettervi di posizionare al meglio il monitor del vostro portatile, fornisce una ventola aggiuntiva da 200mm per rinfrescarlo quando inizia a surriscaldarsi nel pieno dei vostri deathmatch online.
In questo caso, vista la sua conformazione, il supporto Trust Aura può rivelarsi ancora più comodo nel caso in cui abbiate collegato al laptop una tastiera, magari meccanica (sempre Trust ne ha di validissime nel proprio catalogo), per scrivere o giocare al meglio.
La base di raffreddamento è adatta per laptop fino a 17,3″: lo stand consente di regolare l’angolazione di Aura su 4 diversi livelli, fino a 210 mm di altezza, sia per creare un miglior ricambio d’aria nella ventilazione, sia per avere l’angolo di visualizzazione ergonomico desiderato. E come si anticipava, chi è solito collegare al laptop una tastiera meccanica, lo troverà particolarmente adatto, soprattutto nelle angolazioni maggiormente ‘verticali’.