Profili Twitter ufficiali del Customer Care a cui rivolgersi per i problemi alla rete fissa
Primo giorno lavorativo del 2021 e già primo grosso disservizio per professionisti e aziende. I problemi alla rete Tim stanno colpendo tutta la penisola da questa mattina. Sul portale downdetector.it è una pioggia di commenti e lamentele da parte degli utenti che, ormai da mesi, fanno sempre più ricorso allo smart working. In queste situazioni l’impatto sul lavoro è immediato con blocchi improvvisi di riunioni, mail e molto altro. L’ironia è una magra consolazione – intanto, sui social la creatività collettiva ha già acceso i motori – ma l’azienda sarebbe già al lavoro per dare assistenza. Sul profilo Twitter di Tim sono disponibili i nomi utenti degli assistenti che l’azienda ha messo in campo per far fronte al disservizio.
Leggi anche: TIM down, rete fissa KO per gli internauti
Tim down: quando si risolverà?
Sul profilo ufficiale Twitter di Tim non è stato ancora pubblicato alcun post per informare i clienti sul disservizio in atto. Ieri, domenica 3 gennaio, l’account aveva però pubblicato un tweet in cui si elencavano alcuni membri del Customer Care. A fronte delle molte richieste è ipotizzabile che non sia facile rispondere a tutte le lamentele nel primo giorno di smart working del 2021, avviato non proprio sotto i migliori auspici.
Il Twitter Team è a vostra disposizione per assistenza #TIMFisso, contattate con un tweet @TIM4USara, @TIM4UFabio e @TIM4ULuca. Buona domenica da TIM!
— TIM Official (@TIM_Official) January 3, 2021
In attesa di capire quando i servizi di Tim verranno ripristinati, non si può far altro che incrociare le braccia e aspettare. La notizia per tutti gli utenti è arrivata a poche settimane dal crollo di Google: il 14 dicembre scorso il motore di ricerca più grande al mondo aveva riscontrato problemi negli accessi a Gmail, Google Meet e YouTube. Nel 2020 tutto il mondo ha compreso la necessità di una rete fissa affidabile, soprattutto quando si parla di aziende che fanno grossi investimenti su eventi in digitale che rischierebbero di andar in fumo per problemi all’infrastruttura. Stando a quanto si legge su Twitter, dove #timdown è secondo in tendenza mentre scriviamo, i clienti stanno lamentando l’assenza di comunicazione da parte dell’azienda.
Leggi anche: Google down: problemi anche per YouTube, Google Drive e Meet