Percorso formativo intensivo di 18 mesi, con esame finale, al termine del quale gli studenti saranno liberi di accettare l’assunzione per un anno all’interno di Wargames Studio, azienda produttrice di videogiochi
Chi segue con assiduità la nostra sezione The Next Tech sa che stiamo mappando con assiduità le – sempre più numerose – startup innovative del Bel Paese che sviluppano videogames. Tutte, o quasi, sono accomunate da un fatto: gli sviluppatori sono autodidatti, perché in Italia non esistono, o sono comunque pochissime, scuole che insegnino il mestiere. A breve ne avremo una in più: Side Academy di Verona ha annuncia l’apertura del campus di Peschiera del Garda: chi lo frequenta otterrà un titolo di studio utile a qualificarsi nel campo della computer grafica e dei videogame.
Leggi anche: E3| Mario + Rabbids Sparks of Hope, videogioco sviluppato a Milano?
L’operazione è organizzata con la partecipazione di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Comune di Peschiera del Garda. “All’inizio dei corsi – ci hanno spiegato – ogni studente sosterrà un vero e proprio colloquio di lavoro con Side Academy, finalizzato a un progetto che lo riguarda, comprendente il corso e la successiva assunzione per un anno all’interno di Wargames Studio, azienda produttrice di videogame. A fine corso lo studente avrà la possibilità di rifiutare liberamente l’assunzione prevista, senza alcuna conseguenza”.
Come funziona l’Academy dei videogame
Tutti gli studenti possono usufruire di “per Merito”, un prodotto ideato da Intesa Sanpaolo per sostenere le spese dei percorsi di formazione post diploma, con l’opportunità di accedere a finanziamenti che coprono l’intera quota di iscrizione prevista, a tasso fisso e agevolato, e senza alcuna garanzia.
Leggi anche: Jyamma Games: “Project Galileo sarà un soulslike italiano da svariati milioni di euro”
Gli studenti iscritti affronteranno un percorso formativo intensivo di 18 mesi, ospitati in un campus a Golf Club di Peschiera del Garda. Al termine dei corsi si terrà l’esame di tesi finale. Superandolo e avendo assenze non giustificate in percentuale inferiore al 5% del totale delle ore previste, i diplomati saranno liberi di accettare l’assunzione per un anno all’interno di Wargames Studio, azienda produttrice di videogame.