Secondo indiscrezioni, al suo posto potrebbe arrivare l’ex giornalista Luca Josi, uscito da Tim solo pochi giorni fa
Fabio Vaccarono, vicepresidente di Google e ceo di Google in Italia, potrebbe presto lasciare l’azienda che ha condotto per dieci anni per guidare il polo della formazione digitale Multiversity-Università Telematica Pegaso. È l’indiscrezione, che ora dopo ora sembra farsi sempre più consistente, della testata economica meneghina MF- Milano Finanza.
Chi è Fabio Vaccarono
Nato a Ivrea il 13 luglio 1971, il manager piemontese è laureato in Economia e ha conseguito un MBA all’Università Bocconi. Ha lavorato anche nella società di consulenza strategica Bain&Company. Prima di Google, Fabio Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi da Amministratore Delegato e Direttore Generale in Manzoni / Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo 24 Ore, in RCS Mediagroup ed è stato Chief Executive Officer di Starcom Mediavest Group, società di Publicis Groupe.
Sempre secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, il candidato in pole position per succedergli sarebbe il giornalista professionista Luca Josi, uscito da Tim solo pochi giorni fa, dove aveva la responsabilità della divisione Brand strategy, media & multimedia entertainment. Josi era entrato in Telecom nel 2016 come Chairman Officer, mentre negli anni successivi si era occupato della strategia di comunicazione del brand Tim. Portano per esempio la sua firma le campagne pubblicitarie con protagonisti il ballerino Sven, la voce di Mina, fino agli ultimi spot con Lino Banfi e il ct della Nazionale Roberto Mancini.