L’insegnante d’inglese più famosa d’Italia, Norma Cerletti lancia Norma on Demand: piattaforma di apprendimento inglese alla portata di grandi e piccini
Dopo il successo di Pronunci-YAY-tion, il corso di pronuncia che ha appassionato oltre 20 mila studenti e il secondo posto nella classifica italiana del libro Norma’s English, che ha raggiunto le 64 mila copie vendute – nasce NOD: Norma on Demand.
La nuova piattaforma ideata dalla startup Norma’s Teaching e disponibile dal 14 ottobre è il nuovo servizio streaming in abbonamento che offre la possibilità di approcciarsi allo studio della lingua inglese attraverso esercizi, audio e quiz interattivi.
“Quando ho iniziato a insegnare inglese sui social ero sola davanti al mio telefono con l’obiettivo di trasmettere a chi mi guardava che ciò che gli sembrava impossibile, si poteva fare. Oggi questa possibilità è sempre più concreta e l’obiettivo di trasformare il modo di imparare l’inglese in Italia mi sembra un po’ più vicino”.
Norma on Demand, il nuovo progetto
NOD si pone l’obiettivo di diventare il Netflix per l’apprendimento della lingua inglese. Il servizio di lezioni streaming è in abbonamento sia mensile che annuale (in questo caso, gli studenti hanno 7 giorni di tempo per decidere di disiscriversi e ricevere il rimborso totale) ma soprattutto è una piattaforma interattiva dove oltre a visualizzare le lezioni video, gli utenti dovranno cimentarsi nella risoluzione di esercizi per testare l’apprendimento.
Un pubblico estremamente eterogeneo popola la schiera degli studenti di Norma. Da ragazze e ragazzi che iniziano ad aprirsi a nuove culture, passando per gli insegnanti che cercano nuovi metodi per migliorare l’apprendimento dei loro studenti, arrivando a manager d’azienda e italiani all’estero. Una fotografia di persone spesso accomunate da brutte esperienze con l’inglese, ma conquistate dall’opportunità di imparare divertendosi e perché no, acquisendo quella fiducia che Norma è in grado di coltivare nei suoi studenti.
Ogni mese verranno aggiunte nuove lezioni, così da offrire agli studenti un catalogo di contenuti sempre aggiornato e in grado di andare a toccare tantissimi argomenti. Business, travel, slang e food sono solo alcuni dei topics disponibili nell’offerta di NOD.
L’approccio Fast, Fun and Fantastic
Le lezioni di Norma vengono inoltre arricchite dalla presenza nella piattaforma di Teacher Nelly (Ornella Barberio) insegnante madrelingua inglese di origine British. Insieme si alternano in videolezioni registrate e dirette con gli studenti. Lo svolgimento delle lezioni prevede l’accumulo di un punteggio, in grado di sbloccare l’accesso ad ulteriori contenuti: una vera e propria esperienza di gioco.
L’approccio Fast, Fun and Fantastic ideato da Norma resta il fondamento del metodo Norma’s Teaching che ha ispirato lo sviluppo di una piattaforma ad hoc che potesse rispondere alla forte esigenza di tantissime persone: avere la possibilità di studiare e praticare inglese con assiduità e a un prezzo assolutamente competitivo.
Il fatturato dell’azienda, in meno di un anno è arrivato a toccare 1,9 milioni di euro portando Norma Cerletti e i suoi soci Alice Bush e Michael Carbone ad aprire uffici a Milano e Reggio Emilia, aumentando velocemente il numero dei dipendenti e dei collaboratori.