Le tre persone che andranno a sostituire i top manager saranno “talenti interni” e verranno assunti nuovi specialisti
Ferrari ha comunicato che tre dei suoi manager termineranno con la fine del 2021 la loro collaborazione “per perseguire nuove opportunità”. A gennaio Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer, Michael Leiters, Chief Technology Officer e Vincenzo Regazzoni, Chief Manufacturing Officer, lasceranno l’azienda del Cavallino rampante.
L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha voluto ringraziare i tre membri del Senior Management Team con queste parole: “Il mio sentito ringraziamento va a Michael, Nicola e Vincenzo per il grande contributo che nel corso degli anni hanno dato alla leadership e alla crescita della Ferrari. Grazie anche al loro impegno siamo pronti a cogliere le molte, nuove opportunità di fronte a noi mentre costruiamo la prossima era della nostra straordinaria Società”.
Il 10 gennaio 2022 la Casa di Maranello darà così il via a un nuovo assetto organizzativo “coerente con i suoi obiettivi strategici di esclusività, eccellenza e sostenibilità”. Ferrari ha già scelto le tre persone che andranno a ricoprire i ruoli svolti da Boari, Leiters e Regazzoni: saranno “talenti interni”. L’azienda promette inoltre che verranno assunti nuovi specialisti. La nuova struttura della Casa di Maranello è pensata per “favorire ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione sia interna che con i partner”.