Alla ricerca di controller e custodie protettive stilose? Ecco le novità del Mar10 Day
Sono settimane di festa, queste, per Nintendo. A stretto giro dal Pokémon Day 2022 (qui, a proposito, abbiamo recensito alcuni accessori a tema, sempre di PowerA), il 10 marzo, da ormai qualche anno, ricorre invece il Mar10 Day. Per l’occasione, il noto marchio di accessori con sede a Woodinville, a Washington, che ha stretti rapporti con la Casa di Kyoto dell’idraulico baffuto dal 1992 (allora PowerA era ancora BDA Lcc), ha rivelato al mondo alcuni accessori per Nintendo Switch cui sarà davvero difficile resistere. Noi ne abbiamo testato con mano alcuni…
PowerA Protection Case for Nintendo Switch – Rainbow Run Mario
Dobbiamo ammettere che in questi anni abbiamo testato tantissimi accessori ufficiali Nintendo (qui una nutrita rassegna), ma a livello di stile questa custodia Power A, pensata per tutti i modelli dell’ibrida giapponese (nel caso possediate Switch Lite, che è la più compatta della famiglia, tranquilli: una comoda cornice in gommapiuma, estraibile, l’abbraccerà garantendola dagli urti) ci ha davvero stregato.
Saranno i colori, o il design minimal, oppure i rimandi alla street art, fatto sta che è davvero piacevole portare dietro la propria console al sicuro in questa custodia Rainbow Run Mario, unisex e pure sufficientemente adulta da poter essere estratta con disinvoltura in treno, o nella sala d’aspetto del dentista. All’interno, tante tasche ottimizzano incredibilmente lo spazio, permettendo di avere sempre con sé un buon numero di cartucce ed eventualmente pure qualche cavo e gli auricolari.
La qualità è quella, classica, di PowerA e questo, come il fatto che Nintendo l’abbia ‘licenziato’ dà precise rassicurazioni in merito alla robustezza del prodotto, che presenta anche piccoli tocchi di classe, come il tessuto che ricopre gli interni, serigrafato con i power up e gli oggetti più iconici della saga mariesca.
Slim Case for Nintendo Switch – Mario Pop Art
In alternativa, nel caso amiate prodotti più colorati o siate alla ricerca qualcosa dall’aspetto più fumettoso e pure anni ’80 (quel Mario sulla custodia pare infatti un artwork di una cartuccia per NES), PowerA propone un prodotto all’apparenza meno sofisticato, ma certamente non meno utile: è lo Slim Case for Nintendo Switch – Mario Pop Art.
Si tratta di una custodia molto più sottile e, dunque, essenziale, pensata per chi ha esigenze di spazio. All’interno non presenta tutti gli scomparti visti nel case Rainbow Run Mario, tuttavia grazie a una aletta, permette di tenere la Switch nella giusta inclinazione per una partita fuoriporta, magari separando i Joy Con o sfruttando un controller wireless (se siete alla ricerca di un pad da viaggio, qui la nostra recensione di Nano, sempre per restare in casa PowerA).
Enhanced Wired Controller for Nintendo Switch – Mario Pop Art
L’ultimo accessorio a tema Super Mario che vi proponiamo è questo controller che riprende il medesimo tema grafico della custodia.
Abbiamo per le mani un prodotto classico, dotato di cavo (USB da 3metri), estremamente robusto ed ergonomico. Come tutti i controller della linea PowerA, pure il Mario Pop Art presenta due tasti mappabili. Non sarà il Fusion Pro, e nemmeno vuole esserlo, ma garantisce il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione, pensato per chi non vuole un prodotto troppo performante ma che abbia comunque la giusta dose di grinta.