Da Medusa Head la “storia” del demone Bael contro tutti
Come genere, quello sparatutto a scorrimento orizzontale ci riporta qualche decennio indietro nel tempo. Hell Pages, disponibile su NintendoSwitch, si aggiunge alla lunga lista di titoli che tengono impegnati i gamer in uno spazio ristretto, dove evitare proiettili, raccogliere risorse e risparmiare combo e magie per il boss di fine turno. Sviluppato dalla software house brasiliana Medusa Head, si tratta di un prodotto che non convince fino in fondo, anche se le premesse diaboliche e infernali ci sono.
C’è una storia sulla quale non indugiamo più di tanto. Le solite litigate tra mostri e il mondo in fiamme. Il menu è di quelli masticati e rimasticati. Il nostro protagonista, Bael, è un demone che deve giocare nello spazio, evitando la pioggia di proiettili, magie e incantesimi che pioveranno dalla destra dello schermo. In avvio di gioco è possibile scegliere fra le tre classiche modalità di difficoltà e, nostro appunto, fa sorridere il fatto che la software house abbia voluto mettere come scelta pre-impostata quella hard.
Iniziate sul semplice, così il primo livello funzionerà da tutorial. Non ci sono molti comandi. Con Y abbiamo proiettili (normali) infiniti e con X possiamo sprigionare magie devastanti. Nel corso dei livelli – dieci complessivi con boss finali – è buona cosa muoversi nella schermata raccogliendo pozionicuravita (va giù che è una meraviglia con pochissimi colpi) e magie. Queste ultime è opportuno custodirle per i momenti di emergenza, quando il cattivone finale vi si scaglierà addosso con tutta la sua ira.
Nel corso del livello il nostro demone aumenta anche le bocchedi fuoco, dandoci così la possibilità di sventagliare i proiettili senza lasciare scampo agli avversari. Dal punto di vista grafico non andiamo oltre la sufficienza, anche se riconosciamo l’impegno nel creare sprite di nemici davvero disgustosi e infernali. Il costo sullo store Nintendo è a nostro avviso adeguato.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.