Divertitevi nei panni di Akari, Hikaru e Sumire
Il mondo delle carte collezionabili è in continuo aggiornamento anche su console. Su Nintendo Switch, la piattaforma di gioco ideale per i deck builder, sono davvero tanti i titoli proposti negli ultimi anni. Se la storia non è banale e i combattimenti un filo dinamici, il risultato può essere tutt’altro che noioso. Super Bullet Break, rilasciato da PQube, è un colorato esempio pieno di simpatiche e prosperose protagoniste. Non siamo però di fronte a un titolo che scade nel banale: troverete senz’altro manga espliciti, ma il gameplay regna sovrano, con lotte frenetiche e tutto sommato semplici da gestire, senza dunque il rischio di allontanare i meno avvezzi al genere.
Leggi anche: Castle Morihisa, su Switch carte collezionabili nel Giappone feudale
Super Bullet Break procede su due binari. Da una parte la storia, con linee di dialogo e bivi narrativi in cui possiamo scegliere. Poi ci sono le sette mappe di gioco, da affrontare scegliendo tra tre protagoniste, ciascuna con le proprie caratteristiche. Loro sono Akari, Hikaru o Sumire. Le battaglie avvengono ovviamente a turni e il game over costringe a ripetere il percorso dalla casella iniziale.
Leggi anche: Where Cards Fall, nella vita (e su Switch) bisogna giocarsi le carte migliori
Sono davvero tante le carte a nostra disposizione, ciascuna con la raffigurazione di una simpatica lottatrice. L’effetto degli attacchi sul terreno di scontro è esplosivo e aiuta a mantenere movimentata la situazione. Ogni vittoria conduce al passaggio successivo, che può essere un incontro o un’altra battaglia. Dipende da quel che si vuole fare, facendo sempre bene attenzione a rifornirsi nel negozio per potenziare il proprio mazzo. Se siete appassionati del genere delle carte collezionabili non rimarrete delusi.