Natale si avvicina: ecco una eccellente idea regalo da fare agli appassionati dell’ibrida nipponica. Un prodotto non troppo costoso e, al tempo stesso, davvero utile
Diciamo la verità: Nintendo Switch sarà anche una console portatile piccina e tascabile, ma tra Joy Con e controller classici (questi ultimi praticamente essenziali per giocare “come si deve” a Super Smash Bros. Ultimate), rischia di espandersi con troppa facilità per tutto il salotto, per via di accessori e pad dimenticati in giro che possono causare continui mugugni di mamma e papà. Se anche voi siete vittime di questi dissidi famigliari scatenati dal disordine cui l’ultima piattaforma Nintendo vi ‘costringe‘, be’, sappiate che è stato appena commercializzato un accessorio marchiato PowerA che fa al caso vostro: il Controller Charging Base per Switch. Noi lo abbiamo testato per diverse settimane e questo è il nostro resoconto.
Controller Charging Base per Switch, più di un semplice caricabatterie
Pensato per ricaricare i pad, il Controller Charging Base offre la ghiotta opportunità di avere una base d’appoggio per tutti i controller della vostra console, riuniti (e riordinati) in un solo luogo. Se avete dunque quattro Joy Con, potrete finalmente ricaricarli all’unisono: due assieme alla Switch e due col Controller Charging Base che, nella parte anteriore, offre anche uno slot per la ricarica dei pad wireless (sempre PowerA ne presenta un vastissimo campionario, tutti di ottima qualità, come saprà già chi ha letto le nostre recensioni).
Leggi anche: Da PowerA i migliori accessori per fare dello Switch una console coi baffi
Leggi anche: Fusion Pro Wireless Controller, il pad definitivo per Switch?
Sul “muso” dell’accessorio tre utili led (uno per postazione) vi terranno costantemente aggiornati sulla ricarica in corso, così da poter riprendere quanto prima le vostre partite. Il prodotto, solido e di buona fattura, come del resto tutti quelli a marchio PowerA, è senz’altro utile per tutti coloro che hanno almeno 4 Joy Con (i primi due si possono ricaricare assieme alla Switch, difatti) e giocano spesso con i controller wireless. È possibile collegarlo via USB dalla base di ricarica dello Switch o, se avete ancora in casa prese USB-A femmina, a un adattatore per cellulare che si colleghi direttamente alla corrente.