Alcuni suggerimenti per i ritardatari che non hanno ancora deciso cosa regalare ad amici startupper amanti della tecnologia e abituati a lavorare in mobilità
Natale è ormai dietro l’angolo e per tutto il mese, come di consueto, vi abbiamo indicato diverse idee regalo utili tanto per lo smart working quanto per il tempo libero e, in alcuni casi, che fossero anche ecologiche. Chiudiamo quindi la rassegna con alcuni suggerimenti destinati ai ritardatari. Si tratta di pensieri hi-tech che non dovrebbero mai mancare in casa e nello zaino/borsa di nessuno, perché consentono di lavorare tranquillamente in mobilità o di godere dell’intrattenimento offerto da propri dispositivi, senza pensieri. Sono infatti caricabatterie portatili wireless, studiati per essere compatibili coi nuovi prodotti e con le nuove tecnologie.
Nel corso di questi giorni, abbiamo avuto modo di testare i Wireless Charger, il Wireless Power Bank e l’High Speed Charger di Varta. Si tratta di dispositivi compatti a elevata velocità di ricarica, con tecnologia GaN. L’offerta dei nuovi Wireless Charger di Varta include un modello Pro per caricare un dispositivo e uno Multi che, come lascia intuire il nome, permette la ricarica di due device.
Sia il Pro sia il Multi sono compatibili con la USB-C e includono il relativo cavetto. La versione Pro carica a 15 Watt mentre la Multi a 20 Watt per lato di ricarica. Confermiamo il fatto che i dispositivi in carica possono, naturalmente, essere utilizzati durante il processo, senza interrompere l’ascolto della musica, la visione di un video o il vostro lavoro da remoto, magari mentre siete in treno o in aereo. Per le specifiche tecniche dei singoli caricabatterie, vi rimandiamo all’apposita tabella.
Possiamo qui aggiungere che, rispetto ai modelli tradizionali, Pro e Multi si distinguono per il design. È evidente che il produttore li abbia sviluppati con l’intento di farne se non perfino un oggetto d’arredo qualcosa che, oltre a essere comodo e portatile, non sfigurasse sulle scrivanie e sui tavoli di chi lavora abitualmente in smart working. Caratteristica, questa, che ne accentua la predisposizione come regalo di Natale.