L’Italia è uno dei paesi da cui provengono la maggior parte degli ordini
KoRo, startup di cibo naturale, fondata a Berlino, in Germania, nel 2014 da Constantinos Calios e Piran Asci, cui si è aggiunto, nel 2020, Florian Schwenkert a completare il management team, ha annunciato un round di finanziamenti di 50 milioni di euro: fra gli investitori si trovano la società di venture capital HV Capital, insieme a nuovi finanziatori, come gli specialisti del foodtech Five Seasons Ventures e la piattaforma di investimenti Partech.
L’obiettivo di KoRo, fanno sapere dalla startup, è creare filiere trasparenti rifornendosi direttamente dai produttori, implementando processi logistici efficienti e optando per maxi-confezioni dal design semplice. È così che KoRo rende ingredienti di altà qualità accessibili a tutti, a prezzi equi; allo stesso modo, l’azienda prevede di risparmiare 100 tonnellate di confezioni di plastica nel 2022.
“Siamo felici di avere con noi nuovi investitori, con la loro esperienza e le loro conoscenze consolidate nei settori food e tech: grazie a loro, KoRo potrà diventare il marchio leader in Europa di cibo naturale di alta qualità, con filiere trasparenti”, ha affermato Constantinos Calios, CEO e co-fondatore di KoRo. “Utilizzeremo i nuovi fondi per accelerare ulteriormente la crescita sia a livello europeo che internazionale. Il nostro fantastico team è la spina dorsale del successo dell’azienda. A oggi spediamo verso 16 paesi europei, e abbiamo in programma di mettere presto online lo shop per la Grecia e quello per la Repubblica Ceca”.