L’unicorno del software HR per PMI ora vale 8,5 miliardi di dollari
Personio, la startup tedesca che sviluppa software HR per PMI, annuncia la chiusura di un round di serie E pre-emptive founding da 200 milioni di dollari che si aggiunge al finanziamento ottenuto nell’ottobre 2021. Con questo nuovo round l’importo totale del capitale raccolto attraverso i finanziamenti di serie E sale a 470 milioni di dollari, con il valore dell’azienda che raggiunge gli 8,5 miliardi di dollari. Grazie a quest’ultima iniezione di capitale, Personio diventa una delle startup del settore software in più rapida crescita e di maggior valore al mondo.
Il finanziamento è stato guidato dall’attuale investitore Greenoaks, che ha così ulteriormente dimostrato il proprio sostegno all’ambizione di Personio di digitalizzare i processi HR nelle piccole e medie imprese di tutta Europa. I fondi andranno a sostenere l’ulteriore sviluppo della People Workflow Automation, la vision di Personio in materia di automatizzazione dei processi HR in più dipartimenti e con strumenti traversali alle organizzazioni.
Il sistema HR di Personio
Per Neil Mehta, fondatore e managing partner di Greenoaks Capital: “La piattaforma di Personio è diventata uno strumento indispensabile per le piccole e medie imprese europee che si stanno riprendendo dalle sfide della pandemia. Quindi aggiunge: “Oggi più che mai le PMI affronteranno future incertezze economiche, in questo contesto la soluzione Personio ha un ruolo più che mai rilevante nell’aiutare i clienti a rendere i processi HR più efficienti e resilienti, a beneficio di dipendenti e datori di lavoro”.
Progressi significativi sono stati compiuti per sviluppare ulteriormente un sistema HR che continua a produrre efficienze che vanno a migliorare il business già oggi pur essendo progettato per il futuro. A oggi, un miliardo di aggiornamenti di dati sono stati propagati automaticamente in tutta la base di clienti di Personio, sostituendo molte attività manuali e time consuming.
L’acquisizione di Back e gli obietti futuri
Recentemente Personio ha annunciato l’acquisizione di Back, una soluzione di employee experience che automatizza i processi chiave legati alla gestione del personale. Il team di Back detiene un’esperienza significativa nello sviluppo di flussi di lavoro che integrano sistemi frammentati e offre un servizio specifico di ticketing e di knowledge management che aumenta l’efficienza dei team delle risorse umane.
Hanno Renner, co-fondatore e CEO di Personio, commenta: “I nostri clienti sono la ragione per cui esistiamo e creare valore per loro è la nostra priorità. Questi sviluppi renderanno concreto il framework People Workflow Automation e consentiranno ai clienti di automatizzare i flussi di lavoro in base agli eventi tipici del ciclo di vita dei dipendenti in azienda, come, ad esempio, promozioni, cambi di posizione o richieste di ferie”.
E aggiunge “: Continuando a perseguire questa strategia, prevediamo di proseguire nella traiettoria di forte crescita, accelerando ulteriormente nel 2022 e nel 2023, e continuando a fornire ai clienti un servizio di alta qualità destinato a migliorare l’efficienza delle loro attività”.