Non vorrete mica prendere il sole tutto il tempo…
Siete a pochi giorni dalla partenza per le vacanze? Allora fate spazio in valigia, giusto un pochetto, per inserire uno (o più) tra questi cinque giochi in scatola per l’estate che allieteranno le serate in riviera, in campeggio, in montagna. Ovunque voi siate, purché in compagnia.
Giochi in scatola per l’estate
- Incipit: è un gioco di narrazione per liberare la fantasia. I partecipanti si uniscono nella creazione di una storia fantastica, ironica, emozionante, bizzarra.. ma soprattutto divertente! Cosa lo rende diverso dagli altri giochi di narrazione? Con Incipit è facile giocare perché viene fornita la parte più complicata: l’inizio della storia. Scaricando l’App, il gioco continua all’infinito insieme alla community, dove è possibile scrivere e condividere i propri Incipit e votare quelli degli altri utenti. Il set di dadi è piccolo e comodo da trasportare ovunque. Nato dal folle genio di Quei due sul server, il noto duo di gaming influencer composto da Nicola Palmieri e Mario Palladino, con i loro 2.5 milioni di follower.
- Dobble Waterproof: la nuova versione impermeabile di questo caposaldo tra i giochi in scatola è perfetta per le giornate in piscina o in spiaggia. Dobble Waterproof consiste in 55 carte, con 8 simboli per ognuna. C’è sempre 1 solo simbolo in comune tra 2 carte e bisogna trovarlo per primi. Una sfida di rapidità a chi ha i riflessi più pronti.
- Bang: nel gioco di carte a tema western più venduto al mondo, Sceriffo e Fuorilegge si danno la caccia, mentre il Rinnegato trama nell’ombra. Il suo obiettivo è rimanere l’ultimo personaggio in gara, per uccidere lo Sceriffo e prenderne il posto. Si possono scontrare da 4 a 7 giocatori. Ad ognuno corrisponderà uno specifico ruolo, con relative abilità e un obiettivo da raggiungere. Ad eccezione dello Sceriffo, però, tutti i giocatori non potranno rivelarsi fino alla fine. La sfida si consuma a suon di proiettili, ma attenzione a non uccidere il personaggio sbagliato o subirai una penalità che ti allontanerà dalla vittoria.
- Jungle speed: è un gioco di abilità facile da apprendere, veloce, divertente e adatto a tutti, che metterà alla prova i riflessi, la capacità d’osservazione e la prontezza. Perfetto in viaggio, si trasporta comodamente in un apposito sacchetto. Ciascuno possiede delle carte di cui si dovrà sbarazzare per vincere la partita. Ad ogni turno, quando si ridistribuiscono le carte, se ce ne sono due uguali i giocatori interessati devono cercare di prendere il totem di legno posto al centro del tavolo il più velocemente possibile, quindi il più rapido affibbierà le proprie carte allo sfortunato avversario. Ispirato a un gioco rituale di un’antica tribù, gli Abulu, per determinare quale guerriero avrebbe avuto diritto ai pezzi migliori del mammut appena ucciso.
- Exploding Kittens: nato da una campagna Kickstarter di successo, questo gioco è una versione a carte della roulette russa. I giocatori, a turno, pescano finché qualcuno non estrae un gattino che esplode e perde la partita. Il mazzo è composto da carte che ti permettono di evitare di esplodere sbirciando le carte prima di pescare, costringendo il tuo avversario a pescare più carte o mescolando il mazzo. La partita diventa sempre più intensa man mano che il mazzo si riduce, perché con meno carte rimaste aumenta la possibilità di pescare un gattino esplosivo. Con oltre 10 milioni di copie vendute, Exploding Kittens è un vero e proprio cult dei giochi a carte.