In collaborazione con |
In programma martedì 25 ottobre a Milano in collaborazione con il Politecnico
Formazione e aggiornamento sono fondamentali nel mondo del lavoro e le occasioni non mancano per chi vuole migliorare se stesso o la propria azienda. Su StartupItalia torniamo a parlare degli appuntamenti di Google Cloud Italia, che ha programmato per martedì 25 ottobre (dalle 15 alle 18) “Il meglio di Google Cloud Next: Digital Natives Club”, incontro che si terrà dal vivo negli uffici di Google di Milano. Realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’appuntamento ha l’obiettivo di condividere le principali novità emerse da Google Cloud NEXT ’22, evento conclusosi qualche giorno fa che ha coinvolto la community in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Google Cloud NEXT ha svelato una serie di innovazioni dedicate alle tematiche aziendali più importanti, dall’infrastruttura cloud aperta di Google Cloud, che aiuta le aziende a distribuire applicazioni mission-critical dove c’è maggiore necessità, al data cloud attraverso cui le aziende interagiscono con clienti, prodotti e partner. Tante le novità anche sul sul lavoro collaborativo da remoto, e sulla cybersecurity per proteggere aziende, utenti, dati e applicazioni. Oltre alle grandi realtà, alcune delle nuove aziende emergenti più rilevanti stanno scegliendo Google Cloud. Il 70% delle prime 100 startup unicorno utilizza già Google Cloud, per creare attività e settori completamente nuovi.
A Milano Chiara Caroti, Enterprise Commercial Segment Lead – Italy & Malta di Google Cloud, terrà uno speech dedicato proprio agli annunci del Google Cloud NEXT ’22; Mattia Poretti, Customer Engineering Manager di Google Cloud, affronterà poi nello specifico gli aggiornamenti legati al data cloud. Durante “Il meglio di Google Cloud Next: Digital Natives Club”, che verrà trasmesso anche in streaming, i partecipanti scopriranno come modellare i dati e ottimizzare le informazioni di business, utilizzando la potenza dell’analisi, dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Si parlerà anche degli strumenti per lo sviluppo, la distribuzione e la gestione di applicazioni basate su dati in larga scala e verranno condivise storie di successo sulla gestione di grandi progetti e programmi innovativi nei vari settori.
L’appuntamento è per il 25 ottobre negli uffici Google di Milano, dalle 15 alle 18.