L’ampliamento del fondo consentirà a DIP Capital di continuare a sostenere imprese e imprenditori in un contesto macroeconomico sfavorevole come l’attuale e di trarre vantaggio da un forte flusso di operazioni con nuove interessanti opportunità
DIP Capital, società di venture capital focalizzata sulle imprese europee del settore digital tech in fase di scaleup, ha annunciato che il suo primo fondo, il DIP Fund I, ha raccolto altri 10 milioni di euro dagli investitori esistenti, estendendo la dimensione del fondo da 40 a 50 milioni di euro, in vista del lancio di un secondo fondo nel 2023. L’ampliamento del fondo consentirà a DIP Capital di continuare a sostenere imprese e imprenditori in un contesto macroeconomico sfavorevole come l’attuale e di trarre vantaggio da un forte flusso di operazioni con nuove interessanti opportunità.
DIP Fund I
Fondata nel 2018 da Riccardo Cirillo, DIP Capital, acronimo di Disruption Investment Platform, finora ha investito in nove società nel Regno Unito, in Italia e in Germania, costruendo un portafoglio paneuropeo. “Siamo orgogliosi di questa estensione del 25% di DIP Fund I, che significa che stiamo seguendo le aspettative dei nostri investitori, che hanno deciso di continuare a sostenerci anche nell’attuale incertezza del mercato. Ciò rappresenta per noi un passo fondamentale per continuare a espandere la nostra strategia, preparandoci al contempo alla raccolta del Fondo II, che inizierà nel 2023”, ha dichiarato Riccardo Cirillo.
Ricordiamo che nel giugno del 2021 DIP Capital ha investito in brumbrum, la piattaforma di e commerce italiana di auto usate, a km 0 e di noleggio a lungo termine. DIP Fund I oggi ha in portafoglio: wejo, Adludio, Everli, Acatus, Heroes, admix, NURI e Hero.