“Io ci credo” 2022: il bando per innovatori food
APERTURA CANDIDATURE
22 Aprile 2022
CANDIDATURE ENTRO
30 Maggio 2022 (scaduto)
L’incubatore In Cibum Lab che ha sede a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, lancia la terza edizione della call per startup in ambito food.
Forte dell’esperienza che ha portato In Cibum Lab al centro dell’ecosistema, l’incubatore ad oggi conta più di 100 aziende coinvolte, oltre 500 progetti candidati e 5 brevetti depositati.
In Cibum Lab vanta partner nazionali e internazionali e propone al mercato nuovi modelli imprenditoriali nel settore del food stimolando la cultura del cambiamento
A chi si rivolge
🥗 Il bando “Io ci credo” 2022 è rivolto ai giovani innovatori italiani impegnati nel food e in particolare a:
- soluzioni digitali
- economia circolare
- nutraceutica
- innovazioni in ambito agricolo
- soluzioni di packaging bio-based
- innovazioni per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO)
🚀La Call si divide in due sezioni:
– emerging talents per le imprese in fase di costituzione (il partecipante all’iniziativa sarà il socio fondatore) che presentano la loro idea imprenditoriale al fine di vederne supportata la fase di lancio e accelerazione
– startup accelerator per le imprese già costituite che richiedono un supporto per l’accelerazione della propria idea verso il mercato. In questa sezione sono ammesse le società italiane costituite in forma di S.r.l. (anche semplificata) o S.p.a. e le società estere che s’impegnano ad aprire una sede in Italia, in caso di esito positivo della selezione, per accedere al programma d’incubazione.
Come partecipare
Per partecipare bisogna accedere alla pagina https://foodtech.incibumlab.it/iocicredo e compilare l’executive summary completo del link Youtube del video di presentazione. È inoltre richiesta la sottoscrizione preliminare della lettera d’intenti e del term sheet con le condizioni di accesso e d’investimento.
Roadmap
⏰ Le candidature potranno essere inviate dalle ore 13:00 del 22 aprile 2022 ed entro ma non oltre le ore 12:00 del 30 maggio 2022.