Green Alley Award
CANDIDATURE ENTRO
17 Novembre 2020 (scaduto)
IMPORTO
25 K
A chi è rivolto
Il Green Alley Award è rivolto a startup europee con soluzioni che consentano il risparmio delle risorse e la riduzione dei rifiuti.
Il bando è promosso da Landbell Group e sostenuto dal Consorzio ERP Italia.
Jan Patrick Schulz, CEO di Landbell Group e fondatore del Green Alley Award ha commentato: “Se davvero vogliamo essere un continente a impatto climatico zero entro il 2050, dobbiamo adoperarci per creare un’economia circolare che possa fornire le risorse necessarie per la transizione energetica e l’elettrificazione dei trasporti. Dobbiamo esplorare non solo le soluzioni esistenti ma anche quelle emergenti per ridurre il riscaldamento globale e le startup circolari sono molto innovative in questo ambito” .
I vari step
- Le candidature scadono il 21 novembre 2022
- Le startup preselezionate verranno pubblicate sul sito e sottoposte a votazione pubblica. Cinque startup verranno scelte da una commissione di esperti, mentre la sesta sarà quella che ha ottenuto il maggior numero di voti.
- Ad aprile 2023, le sei finaliste saranno invitate a Berlino dove parteciperanno a sessioni di lavoro con esperti di economia circolare. Ogni startup avrà la possibilità di presentare la propria idea con un pitch dal vivo davanti a un pubblico internazionale e a una giuria di esperti.
Il vincitore avrà la possibilità di vincere un premio di 25.000 euro.
Per partecipare mandare la candidatura qui