Opinno Italy e UniCredit lanciano 3.0 Generation Hack

CANDIDATURE ENTRO
23 Settembre 2023 (scaduto)
IMPORTO
6000

Opinno Italy e UniCredit lanciano 3.0 Generation Hack, la competition di idee per innovare il settore bancario.

Disegnare la banca del futuro con l’aiuto delle nuove tecnologie, la creatività e l’inventiva dei giovani talenti italiani. È l’obiettivo della 3.0 Generation Hack, la competizione di idee lanciata dal colosso bancario italiano UniCredit assieme a Opinno Italy, la corporate specializzata in Open Innovation.

La sfida, rivolta a giovani studenti universitari e neolaureati d’Italia, con studi o una particolare passione per marketing, finanza, sales, tecnologia e design, è quella di innovare il mondo bancario per adattarsi a un mondo digitale che si evolve a un ritmo incalzante. Le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale o la realtà aumentata, introducono nuove opportunità che numerosi brand stanno cercando di cogliere. A partire dal Metaverso che offre un’esperienza interattiva, immersiva e personalizzata per i clienti.

La sfida lanciata dalla 3.0 Generation Hack di UniCredit si pone l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per cogliere queste opportunità offerte dalla nuova generazione del web, attraverso l’adozione di nuovi modelli di business e servizi ai clienti, “metaprodotti”, nuove strategie di marketing, facendo leva proprio sulle nuove tecnologie.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, che li coinvolgerà per quattro settimane nello sviluppo della propria idea, supportati da mentor e da sessioni di workshop dedicate al mondo dei FinTech Trends e dell’Innovative Business Development, come racconta Silvia Amato, COO e Director of Education and Culture Transformation di Opinno Italy.

Le candidature, attraverso il sito web dedicato, sono già aperte e si chiuderanno il 21 settembre 2023.