Da Stellar Advent, software house di Adelaide, un videogioco per divertirsi all’aria aperta
Siamo a poche settimane dalla primavera, la stagione in cui la natura si risveglia e a qualcuno può sbocciare l’idea di coltivare di più il proprio pollice verde. Se tuttavia temete che i vostri sogni si essiccheranno alla svelta, ci siamo qui noi pronti a suggerirvi un altro videogioco a tema farming, ideale per non scoraggiarsi. Lucie’s Potager, disponibile su Nintendo Switch e su PC, è un prodotto indie dalla grafica 2D estremamente intrigante, con colori brillanti e una meccanica che vi costringerà a tenere conto del susseguirsi delle stagioni per badare ai vostri campi. Il videogioco è sviluppato da Stellar Advent, software house di Adelaide, Australia.
Leggi anche: Story of Seasons, per diventare contadini basta impugnare una Switch
La protagonista di Lucie’s Potager è una scoiattola antropomorfa a cui, come sempre accade in questi casi, tocca in sorte la gestione del negozio di famiglia dove si vendono piante. Ovviamente la parte commerciale è soltanto l’ultimo anello di una filiera che ci porterà a sporcarci le mani all’aria aperta, spostandoci in una mappa tutto sommato ridotta. Disponibile in inglese, Lucie’s Potager è un inno alla sostenibilità e alla creatività che scaturisce grazie alle sorprendenti risorse di madre natura.
Leggi anche: Doraemon Story of Seasons, su PS4 il gatto robot si dà all’agricoltura
La nostra protagonista si muoverà in un mondo cartoon ben caratterizzato, con fondali che animeranno l’avventura a seconda della stagione. Talvolta soffierà il vento, talvolta nevicherà. L’obiettivo è procedere di giorno in giorno senza perdere tempo e portare a termine le varie missioni. Ogni stagione ha le sue piante di riferimento e farete bene a padroneggiare gli elementi della botanica. A livello audio Lucie’s Potager è un prodotto che preferisce mantenere un’atmosfera bucolica, senza scoraggiare il gamer.