Uno speedrunner cosmico, con circuiti che assomigliano di più ad arene alla battle royale
Chi ama le corse in console e su PC spesso va a braccetto con qualche bolide a due o quattro ruote. Ma se vi dicessimo che esistono alternative per essere altrettanto fulminei usando semplicemente le vostre gambe e qualche abilità acrobatica? Astral Tracks, disponibile su console e su PC, è uno speedrunner davvero intrigante da giocare in multiplayer in locale o online, nel quale l’obiettivo è tagliare il traguardo prima degli altri. Ma nel buio profondo dello spazio.
Sviluppato da LAB132 ha già nel titolo un chiaro riferimento all’ambientazione di gioco. Astral Tracks offre una serie di circuiti spaziali sia al chiuso sia all’aria aperta (del cosmo). La grafica è evidentemente arcade, ma la personalizzazione dei personaggi e le situazioni di gioco colorate restituiscono il giusto clima per le nostre gare.
I livelli in Astral Tracks sono ricreati in maniera procedurale così che nessuno possa cullarsi, sentendosi avvantaggiato che tanto quel percorso lo conosco a memoria. C’è anche da dire che i circuiti assomigliano di più ad arene alla battle royale e questo rende ancora più frenetico il tutto. Scordatevi le indicazioni del tipo per la vittoria gira a destra e poi sempre dritto.
Astral Tracks è un prodotto discreto, che non raggiunge tuttavia le vette di parkour che ci saremmo aspettati. Si scatta, ci si aggrappa a liane tech, si scivola, ma l’effetto finale è semplicemente una variazione sulla corsa. La possibilità del multiplayer vi metterà di fronte a gamer abili per migliorarvi.