Questo finanziamento di Serie A sosterrà il lancio italiano e consoliderà la posizione di leader di mercato di Coverflex nella gestione dei benefit aziendali in Portogallo
Coverflex, la soluzione di retribuzione flessibile, nata nel 2021, che, recita il comunicato “consente alle aziende di ridurre i costi e massimizzare il potenziale di guadagno dei propri dipendenti”, annuncia una Serie A da 15 milioni di euro guidata da SCOR Ventures. Vi partecipano anche Breega (già lead investor nel pre-seed round), MS&AD, Armilar, Stableton, BiG Start Ventures e Shilling, oltre a business angels di alto profilo come Firmin Zocchetto (CEO di PayFit), Job van der Voort (CEO di Remote – un cliente), Humberto Ayres Pereir (CEO di Rows – un cliente), Alessandro Petazzi (fondatore di Musement) e Davide Dattoli (fondatore di Talent Garden).
A sostegno di queste operazioni e della crescita, Coverflex conta oggi quasi 100 dipendenti in Europa e in America Latina. Questo round di finanziamento consentirà a Coverflex di continuare a far crescere il proprio team fino a raggiungere più di 150 Coverflexers entro la fine del 2023, principalmente nei team product, sales e engineering.
Ora si appresta a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto e del welfare in Italia, con il lancio di una piattaforma con commissioni d’acquisto basse e sostenibili per bar, supermercati e ristoranti.
La piattaforma di Coverflex
La piattaforma all-in-one di Coverflex consente a qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione, di progettare, consolidare e personalizzare i propri pacchetti retributivi con buoni pasto, welfare, sconti, fondi, assicurazioni e altri benefit. Aggregando più fornitori e aiutando le aziende a ridurre i costi con benefit efficienti dal punto di vista fiscale, offrendo ai dipendenti più valore e migliorando la loro alfabetizzazione finanziaria in materia di retribuzione e benefit.
Il mercato in forte espansione dei “benefit e del benessere dei dipendenti” vale oggi 200 miliardi di euro e l’Europa rappresenta oltre il 40% di esso. L’engagement dei dipendenti verso i benefit aziendali si attesta però sotto il 20%, questo significa che le aziende sprecano miliardi di euro in pacchetti standardizzati e inutilizzati.
“Nell’attuale macrocontesto economico, questo round di Serie A convalida la nostra visione ambiziosa, il successo sul mercato portoghese e l’opportunità di crescere in Europa, in particolare in Italia, che rimane il mercato più redditizio di Edenred nel mondo, nonostante le recenti rimostranze da parte di commercianti e utenti verso il servizio e le condizioni offerte”, ha dichiarato Miguel Amaro, CEO di Coverflex. “Conferma inoltre che la nostra attenzione nell’adattare i processi delle risorse umane all’attuale necessità di offrire un’esperienza di compensazione più personalizzata è più che rilevante al giorno d’oggi”.