Cambio ai vertici, designati i consiglieri di CDP e Invitalia. Ecco chi gestirà il Fondo nazionale per le startup
Cassa Depositi e Prestiti e Invitalia, in vista del rinnovo del Consiglio di amministrazione della partecipata CDP Venture Capital, hanno approvato le seguenti designazioni.
CDP ha designato: Agostino Scornajenchi in qualità di amministratore delegato, Enrico Canu, Manuela Sabbatini, Lorenzo Maternini, Stefano Cuzzilla, Valeria Bucci. Invitalia ha designato: Anna Lambiase in qualità di presidente, Stefano Massari, Valentina Milani.
«Alla presidente e all’amministratore delegato uscenti- si legge nella nota – Francesca Bria ed Enrico Resmini, vanno i sentiti ringraziamenti per il grande contributo offerto e i significativi risultati conseguiti dalla società in questi anni per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e dell’innovazione in Italia».
Le prime reazioni
«Al nuovo amministratore delegato Agostino Scornajenchi e alla presidente Anna Lambiase esprimo massima fiducia, con l’auspicio che CDP Venture Capital porti avanti l’attività a sostegno dell’ecosistema italiano dell’innovazione, che in questi anni ha dimostrato di essere un motore dell’economia italiana e che ha trovato proprio in CDP Venture Capital un importante sostegno per il proprio consolidamento», il commento di Giuseppe Donvito, presidente di Italian Tech Alliance, l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle startup e PMI innovative italiane.