Si occuperà di portare nel team conoscenze ed esperienze verso l’espansione nei mercati internazionali con un focus sulla user experience
Ha lavorato in DAZN, Spotify e Google per approdare in Omio Veronica Diquattro, nominata nuova Presidente B2C Europa della piattaforma di viaggi. Ora il suo obiettivo è portare nel team che si occupa di spostamenti in treno, autobus, aereo e traghetto, conoscenze ed esperienze in settori e mercati diversi. Il suo lavoro sarà incentrato sull’espansione dei mercati con un focus importante sulla user experience.
Leggi anche: Unstoppable Women, la community di donne che sta cambiando l’Italia
Il background della presidente
In DAZN, dove ha ricoperto il ruolo di CEO di Global Markets e Chief Revenue Officer Europe, Veronica si è occupata del lancio del servizio streaming in Italia e in Spagna e ha avuto un ruolo strategico nello sviluppo e nella ridefinizione della strategia per posizionare l’azienda tra le più importanti piattaforme sportive a livello mondiale. Ma prima è stata Managing Director per l’Europa meridionale e orientale di Spotify e dirigente in Google, dove ha lavorato al lancio in Italia di Android Market e Google Play. È anche non-executive director e advisor nel settore della tecnologia e dei media. Per Omio, azienda B2C che si sta aprendo anche a prodotti B2B, la nomina di Diquattro rafforza il top management e la strategia di crescita globale. All’interno del team, la nuova presidente sarà responsabile della crescita del fatturato, dello sviluppo e della gestione dei rapporti con le aziende di trasporto, oltre che del posizionamento del prodotto come piattaforma di riferimento per i viaggiatori in Europa. «Da viaggiatrice appassionata che ha girato il mondo e vissuto all’estero conosco molto bene le criticità che con Omio vogliamo risolvere e sono motivata a produrre un impatto decisivo in questo settore», ha commentato Veronica.