Tra i prossimi obiettivi del gruppo ci sono lo sviluppo di una piattaforma di data analisys basata sull’AI, la produzione di podcast, la realizzazione di un Listening Bar negli studi di Milano e un’accelerazione sul fronte commerciale
Tuorlo Media, società editoriale fondata da Luca Genova e Mirco Mastrorosa specializzata in cibo e bevande sostenibili ha avviato un aumento di capitale da 1,1 milioni, che è già stato sottoscritto dal rapper Dargen D’Amico, da Francesco Gaudesi e da altri quattro investitori privati. La chiusura dell’aumento è prevista a febbraio 2024.
Leggi anche: Cosa fa Arca Dynamics, startup romana che ha chiuso un round pre-seed da 1.2 milioni di euro
Gli obiettivi di Tuorlo Media
Il gruppo editoriale vuole comunicare il proprio modo di fare cucina attraverso nuovi linguaggi, video e audio, con la collaborazione di cantanti e personaggi noti nel mondo della musica e dello spettacolo come Fedez, Ambra Angiolini, Luca Ravenna, Francesca Michielin, Rosa Chemical, Chadia Rodriguez, Myss Keta, Diodato e lo stesso Dargen D’Amico. Il progetto editoriale, nato nel 2021, punta a 2 milioni di fatturato entro la fine dell’anno e a 6 milioni entro il 2026. Tra i prossimi obiettivi c’è lo sviluppo di una piattaforma di data analisys basata sull’AI, l’ingresso nel mondo dei podcast e la realizzazione di un Listening Bar negli studi di Milano e un’accelerazione sul fronte commerciale. L’aumento di capitali servirà a supportare la crescita della media company e a rafforzarne il team in vista degli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il prossimo triennio con una crescita del proprio giro d’affari che il gruppo prevede toccherà i 6 milioni entro la fine del 2026. «La scelta di lanciare un round di investimento aprendo il capitale ha l’obiettivo di supportare la nostra visione del mercato e di confermare la natura innovativa di Tuorlo. Crediamo nell’integrazione costante di nuovi strumenti di valutazione e sviluppo di contenuti sia editoriali che branded, per essere fortemente distintivi in un settore in costante evoluzione», ha affermato Luca Genova, co-founder e CEO di Tuorlo Media.