A guidare il round, Indico Capital Partners e Earlybird-X. Adesso il team punta a espandere la sua soluzione plug-and-play nel settore marittimo
Nortech AI, startup norvegese-portoghese operativa nel settore dell’Internet of Things, si è assicurata un finanziamento di 2,5 milioni di euro. A guidare il round, Indico Capital Partners e Earlybird-X. Adesso la realtà con sedi a Lisbona e Bergen punta a espandere la sua soluzione plug-and-play nel settore marittimo.
Leggi anche: Dove si investe? Il rapper Dargen D’Amico partecipa all’aumento di capitale di Tuorlo Media
I piani di Nortech AI
Fondata da Francisco Roque nel 2021, Nortech AI vuole consentire alle aziende di rimanere in possesso dei propri dati approfittando di soluzioni innovative adattate alle loro esigenze di digitalizzazione. Con una raccolta dati che avviene su modelli di rilevamento delle anomalie e di manutenzione predittiva, Nortech AI aiuta le aziende nel processo di digitalizzazione garantendogli un controllo costante delle attività. Il tutto tramite un hardware di facile installazione, pensato anche per ridurre i costi dell’installazione stessa. Adesso la startup, con il finanziamento ricevuto, punta a interconnettere tra loro l’analisi dei dati e la tecnologia di processo, partendo dal settore marittimo e allargando l’innovazione ad altri ambienti aziendali in un futuro prossimo.